telegram

Hair: il musical cult di Milos Forman compie 40 anni

E a ottobre, ritorna sui palcoscenici italiani lo spettacolo teatrale Hair, The Tribal Rock Musical

Hair: il musical cult di Milos Forman compie 40 anni

E a ottobre, ritorna sui palcoscenici italiani lo spettacolo teatrale Hair, The Tribal Rock Musical

Hair

Esattamente 40 anni fa, usciva nelle sale italiane un musical che poi si sarebbe rivelato tra i più acclamati e celebri della storia del cinema: Hair di Milos Forman, film hippie e anti-guerra per eccellenza, scatenato e poetico, che ha saputo cogliere appieno lo spirito del tempo, la voglia di amore e libertà da parte dei giovani.

Il film di Forman, come ormai sappiamo, è tratto dallo spettacolo teatrale Hair, The Tribal Rock Musical. Creato da James Rado e Gerome Ragni nel 1967, lo show si prepara adesso a emozionare gli spettatori italiani per 4 serate previste dal 3 al 6 ottobre presso il Teatro della Luna di Milano. Prodotto da MTS Entertainment in collaborazione con Compagnia della Rancia, a dirigere l’adattamento è Simone Nardini, che per l’occasione si avvale di una squadra di ottimi collaboratori: Valentina Bordi cura le coreografie, Pasquale Girone la direzione canora con la supervisione di Eleonora Mosca, mentre la direzione musicale è affidata ad Antonio Torella. Le musiche, chiaramente, rimangono invece quelle originali di Galt MacDermot.

Insomma, pronti a cantare e ballare ancora una volta a ritmo di brani come Aquarius e I Got Life? Promette il regista Nardini. «Hair, the tribal love-rock musical, con il suo folto cast, le musiche eseguite dal vivo, le coinvolgenti coreografie, il libretto in italiano ma le canzoni in lingua originale e la trasgressione irriverente dei sui contenuti, coinvolgerà ancora le platee dopo oltre 50 anni dal suo debutto a Broadway».

© RIPRODUZIONE RISERVATA