telegram

Halo, game over per la serie basata sulla celebre saga di sparatutto. Le novità

Molti fan resteranno delusi dalla decisione che è stata presa: la guerra ai Covenant è finita

Halo, game over per la serie basata sulla celebre saga di sparatutto. Le novità

Molti fan resteranno delusi dalla decisione che è stata presa: la guerra ai Covenant è finita

frame dalla serie halo

È già tempo di posare il fucile a terra, per Master Chief. Stando a quanto riportato nelle ultime ore, infatti, Paramount ha deciso di staccare la spina alla serie tv Halo, adattamento della popolarissima saga di videogiochi sviluppata da Bungie Studios.

Iniziata nel 2022, ha subito catturato l’attenzione degli spettatori, ma non il favore della critica e di una buona parte del pubblico stesso: troppe le differenze con il franchise sparatutto nel quale va in scena il conflitto tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant. A far perdere subito la pazienza ai fan più devoti, la scelta di far togliere a John-117 aka Master Chief, ovvero il super soldato protagonista, il suo iconico elmetto e svelare il suo aspetto – quello dell’attore Pablo Schreiber.

Paramount+ aveva deciso comunque di rinnovare la serie per una seconda stagione, uscita sulla piattaforma tra febbraio e marzo 2024. Ma ora basta: «Paramount+ può confermare che Halo non andrà avanti con una terza stagione – riferiscono in un comunicato riportato dai media statunitensi -. Siamo orgogliosi di questa serie ambiziosa e vogliamo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, così come lo showrunner David Wiener, i suoi associati e il cast guidato da Pablo Schreiber come Master Chief e tutta la crew».

Resta però una flebile speranza per i fan ai quali la serie Halo stava piacendo: i produttori starebbero infatti cercando di piazzare lo show altrove e di mantenere vivo questo adattamento di cui si è parlato a lungo negli anni. Nel 2005 Neill Blomkamp era vicino a realizzarne un adattamento cinematografico, ma poi non se ne è fatto più nulla.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA