Halo: il poster di un film cinese è identico al celebre videogioco. Per i fan «è plagio» [FOTO]

Giudicate un po' anche voi

Halo

Ha fatto la sua apparizione online la prima locandina del nuovo film cinese Unstoppable (天马行空). Il poster ha catturato ben presto l’attenzione dei fan di Halo e il motivo è molto semplice: il design del personaggio ritratto e le sue caratteristiche, costume e postura compresi, sembrano ricordare da vicino la serie di videogiochi e in particolare la familiarissima sagoma di Master Chief.  

Non sono ancora disponibili delle immagini più approfondite e dinamiche e non c’è traccia di  un trailer del film in oggetto, ma al suo interno si prevedono combattimenti contro gli alieni e un sito cinese ci permette di dare un primo sguardo alla trama. 

Il film, ambientato in un futuro non troppo lontano, racconterà a quanto pare una terra che nel 2080 è diventata un approdo privilegiato per gli immigrati di diversi pianeti, tanto da configurarsi come una città interstellare. Un disastro genera però una pioggia di meteoriti e uno dei personaggi intraprenderà un’avventura nel tentativo di salvare proprio la sicurezza terrestre.

La locandina del film evoca in effetti una somiglianza molto marcata, e c’è chi parla già di un’inevitabile causa per plagio in arrivo.

QUI IL CONFRONTO TRA LE DUE IMMAGINI PROPOSTO IN UN TWEET VIRALE 

Ad evidenziare questa somiglianza è stato l’analista di videogiochi Daniel “ZhugeEx” Ahmad, che ha condiviso sui social occidentali la prima immagine promozionale del film fantascientifico in questione ed evidenziato la stretta analogia con Master Chief.

L’account Weibo (in sostanza il Twitter cinese) di Xbox si è limitato a dire: «Halo non è “inarrestabile”, la storia di Master Chief continuerà questo autunno con il lancio di Halo Infinite». 

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Foto: Microsoft, Bungie, 343 Industries

© RIPRODUZIONE RISERVATA