Ron Howard, che dopo il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller (di cui vi abbiamo parlato qui) ha preso le redini del prossimo spin-off della saga di Star Wars dedicato al contrabbandiere Han Solo, sta tenendo alto l’hype dei fan postando sui propri canali social scatti dal set durante la lavorazione del film.
E dopo un pic postato la scorsa settimana, in cui si intravedeva il costume di Lando Calrissian, ecco apparire ieri una nuova immagine dal backstage in cui Joonas Suotamo – che interpreta il ruolo di Chewbacca – sta rivedendo una delle scene appena girate. Facendo un close up su uno dei monitor, spunta qualcosa di interessante, ovvero Chewbe che abbraccia teneramente un altro Wookiee (continua sotto).
Affetto? Amore? Un addio? Difficile dirlo con certezza. Ma la presenza della sagoma di uno stormtrooper sullo sfondo ha già rimandato la memoria dei fan a un frame praticamente identico che vedeva protagonisti la Principessa Leia e Han Solo in uno dei momenti più struggenti dell’episodio V, L’impero colpisce ancora, prima che il personaggio di Harrison Ford venisse congelato nella grafite (continua sotto).
Nello scult del 1979 Star Wars Holiday Special, deriso e decanonizzato, si intravedeva Chewbacca celebrare una sorta di Natale intergalattico con tutta la sua famiglia: la moglie Malla, il figlio Lumpy e il padre Itchy. Sarà giunto finalmente il momento di vederli tornare nell’universo di Guerre Stellari?
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA