Hannibal Lecter, l’assassino nato dalla mente di Thomas Harris, protagonista della famosa trilogia cinematografica con Anthony Hopkins, sta per tornare. Questa volta però non sul grande schermo. Lo studio Gaumont International Television ha infatti proposto alla Nbc un telefilm ispirato alla storia del killer.

La sceneggiatura è stata scritta da Bryan Fuller, già autore di Star Trek: Voyager e delle due serie nominate agli Emmy Heroes e Pushing Daisies. Fuller è anche il produttore esecutivo delle pellicole insieme alla moglie di Dino De Laurentiis, Martha, che si era già occupata della produzione di alcuni dei film tratti dai romanzi di Harris: Hannibal, Red Dragon, Hannibal Lecter – Le origini del male. Lo sceneggiatore ha preparato uno script che prevede 13 episodi dalla durata di un’ora ciascuno. Se piacerà alla Nbc, il network trasmetterà l’intera serie, saltando la puntata pilota.

Non si sa ancora molto della trama. Dovrebbe basarsi sulla gioventù di Hannibal Lecter e sul suo rapporto con l’investigatore Will Graham. Top secret anche il cast.

Leggi la trama e guarda il trailer di Hannibal

Leggi la trama e guarda il trailer di Red Dragon

Leggi la trama e guarda il trailer di Hannibal Lecter – Le origini del male

(Fonti: Deadline, Slashfilm)

© RIPRODUZIONE RISERVATA