Harry Potter, il vostro addio al maghetto

In occasione dell'uscita dell'epilogo della saga, Best Movie invita tutti i fan (e non) a salutare il mago più famoso del cinema... I migliori addii saranno pubblicati sui prossimi numeri del nostro magazine

L’ultimo attesissimo capitolo della saga magica più amata e seguita di tutti i tempi, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, arriverà in sala il 13 luglio. I fan, fazzoletti alla mano, attendono il gran finale con trepidante malinconia. Mentre i detrattori e gli scettici non vedono l’ora che l’incubo sequel giunga al capolinea.

La serie ha diviso il pubblico fin dagli esordi, creando spartiacque significativi: puristi della Rowling Vs pubblico esclusivamente cinematografico; e potteriani Vs twilighters (che condividono il “marchio” di saga fantasy ispirata a una serie letteraria di grande successo).

Fatto sta, che alla soglia dei 6 miliardi di dollari incassati fino a oggi nel mondo, la saga cinematografica chiude i battenti e volenti o nolenti ci lascerà orfani di un universo entrato prepotentemente nell’immaginario collettivo. Data la portata dell’evento, Best Movie ha organizzato un concorso ad hoc, che sarà on-line sul nostro sito dal 4 al 22 luglio 2011 e che mette in palio un viaggio a New York per visitare la mostra Harry Potter™ – The Exhibition. Inoltre, il vostro magazine di cinema preferito ha omaggiato il maghetto proponendo, con il numero di luglio – già in edicola -, ai suoi lettori quattro cover da collezione dedicate ai personaggi più amati della serie.

E oggi inaugura una bacheca, a disposizione di fan (e non), per salutare il mago più famoso del cinema…

SCRIVETE I VOSTRI COMMENTI QUI SOTTO. I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SUI PROSSIMI NUMERI DI BEST MOVIE!

Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 è uscito al cinema il 19 novembre 2010, mentre Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 sarà nelle sale italiane il 13 luglio 2011, anche in 3D. Entrambi sono diretti da David Yates, con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma WatsonRupert Grint.

Guarda la photogallery di Harry Potter e i doni della morte – Parte 2

Guarda la photogallery di Harry Potter e i doni della morte – Parte 1

Visita la sezione Harry Potter

© RIPRODUZIONE RISERVATA