Harry Potter

Il franchise di Harry Potter ha segnato più generazioni di fan come nessun’altra saga letteraria e cinematografica è probabilmente mai riuscita a fare. Ed è ben noto quanto le vite e l’immaginario collettivo di molti siano stati condizionati e influenzati in profondità dall’immaginario, dalle atmosfere e dai personaggi creati dalla penna di J.K. Rowling.

Al cospetto della sconfinata passione planetaria per Harry Potter, che non accenna a scemare con gli anni, non si finisce però mai di stupirsi, come testimonia un video che è apparso sui social di recente ed è diventato in fretta virale, specie su Tik Tok. Si tratta di un filmato nel quale una coppia ha deciso di dare un annuncio speciale e molto importante, ovvero quello dell’inizio di una gravidanza e dell’arrivo di un bebè, attraverso delle atmosfere e delle citazioni puramente potteriane.

Grace Navarro e Brennan Horine, questi i loro nomi, hanno confezionato e interpretato il video a tema Harry Potter agli Universal Studios nel 2019. La coppia ha dichiarato ai microfoni di Buzzfeed che il video in questione, forte ormai di ben 2,6 milioni di visualizzazioni, è stato girato da loro amici filmmaker, Kayla e Philip Kelly, che hanno deciso di ricollocare l’amore di due fidanzati nell’universo magico del maghetto

Harry Potter
Harry Potter e la pietra filosofale. Foto: Warner Bros., Heyday Films, 1492 Pictures

«L’annuncio del bambino è stato una vera opera d’amore. Avevo un’idea, ma sapevo di aver bisogno di aiuto per realizzarla..– rivela Navarro in un’intervista – Insieme abbiamo scritto la sceneggiatura scena per scena e realizzato i costumi. Il video è stato girato nel giro di due giorni e per montarlo ci sono volute settimane. Alla fine il tutto ha richiesto due mesi di lavoro. In realtà ho iniziato a pianificare e immaginare il video anni prima di rimanere incinta. Ho sempre amato creare immagini e video ispirati a libri e film che amo, e sapevo di voler fare questo annuncio a tema Harry Potter quando sarebbe arrivato il momento».

La madre ha poi aggiunto: «Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui lo potrò condividere con lei, e per il momento la vesto sempre con abiti di Harry Potter, che è una parte enorme di quello che sonoSono cresciuta con i libri e i film, e mi hanno plasmato rendendomi la persona che sono oggi. Grazie a Harry Potter, ho vissuto momenti indimenticabili e ho incontrato amici che conservo ancora oggi… Mio marito devo ammettere che non ha mai letto il libri, ma adora i film. E quando ci siamo trasferiti a Orlando nel 2016, abbiamo lavorato entrambi al Wizarding World (il celebre parco a tema in Florida, ndr) per oltre un anno, quindi è diventata una parte importante della nostra vita di coppia».

Potete ammirare di seguito l’esilarante video, pieno di riferimenti teneri, romantici e scherzosi ma anche di spassose allusioni sessuali.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

 

Foto: Warner Bros., Heyday Films, 1492 Pictures

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Harry Potter, la teoria sui Babbani che cambia per sempre il nostro modo di vedere la saga

© RIPRODUZIONE RISERVATA