E in concomitanza con l’annuncio del fan event globale di Animali Fantastici e dove trovarli, vi riportiamo oggi anche la lieta notizia per tutti gli appassionati di cinema e colonne sonore che il tour mondiale della Harry Potter Film Concerts Series sbarcherà anche in italia dal 2 al 4 dicembre grazie all’Orchestra Italiana del Cinema.

La formazione di oltre 80 musicisti eseguirà live presso l’Auditorium Conciliazione di Roma e in prima assoluta il cine-concerto di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Patrocinato dall’Ambasciata Inglese e presentato da Marco Patrignani e da Forum Music Village, l’evento fa parte della serie di concerti lanciati dalla Warner Bros Consumer Products a partire dallo scorso giugno, che hanno già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in altri importanti teatri.

L’Orchestra diretta da Justin Freer eseguirà dal vivo la straordinaria colonna sonora del Premio Oscar John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettati sul grande schermo in alta definizione. I biglietti sono in vendita online al seguente link o disponibili presso gli sportelli dell’Auditorium Conciliazione di Roma.

Ecco un trailer dell’evento:

© RIPRODUZIONE RISERVATA