Harry Potter, i set degli studi Leavesden saranno il museo del maghetto

Il Warner Bros. Studio Tour London - The Making of Harry Potter sarà inaugurato nel 2012

Dopo l’inaugurazione di The Wizarding World of Harry Potter a Orlando, è stata ufficializzata l’apertura (prevista per il 2012) di un nuovo “parco tematico” dedicato al maghetto anche in Europa: Il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Tramite un comunicato stampa, la major ha annunciato infatti che i set degli studi Leavesden (dove sono stati girati tutti i film della saga cineletteraria, compreso l’epilogo – in arrivo a luglio – Harry Potter e i doni della morte – Parte 2) saranno aperti al pubblico e diverranno una sorta di “museo di Harry Potter”. Grazie a un tour della durata di circa tre ore, i fan potranno solcare la Sala Grande, lo studio di Silente (e molti altri ambienti, che verranno annunciati nei prossimi mesi), oltre ad ammirare dal vivo i costumi, gli animatronic, i prop e gli effetti usati nel corso della produzione della serie di film. I set Leavesden, inoltre, nei prossimi mesi verranno sottoposti a un’ampia ristrutturazione che li porterà a essere uno degli studios più grandi d’Europa per la produzione di film, serie e pubblicità. Oltre alla saga di Harry Potter, negli studi sono stati girati Il cavaliere oscuro, Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: A Game of Shadows.

I biglietti per Il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter saranno già in vendita a partire dai prossimi mesi di quest’anno. Per saperne di più è possibile consultare anche il sito ufficiale.

Sotto il poster del Tour:

Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 sarà nelle sale italiane a luglio 2011, Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 è uscito invece al cinema il 19 novembre 2010, e dal 15 aprile sarà disponibile in Blu-ray e Dvd

Entrambi i film sono diretti da David Yates, e interpretati da Daniel Radcliffe, Emma WatsonRupert Grint.

Leggi la guida a I doni della morte.

Visita la sezione Harry Potter

© RIPRODUZIONE RISERVATA