telegram

Harry Potter: il reboot della saga è inevitabile

Questo, almeno, è ciò che sostiene Daniel Radcliffe

Harry Potter: il reboot della saga è inevitabile

Questo, almeno, è ciò che sostiene Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe è Harry Potter

Attualmente la Warner è ancora impegnata con l’espansione dell’Universo di Harry Potter coi film di Animali fantastici, ma stando al protagonista della saga originale, Daniel Radcliffe, è solo questione di tempo prima che Hollywood decida di fare un reboot di tutto il franchise. Ha spiegato l’ex maghetto occhialuto: «Penso assolutamente che ce ne sarà un’altra versione nel corso della mia vita. Sarà interessante vederla. Al momento quei film hanno una sorta di coperta sacra su di loro, ma andrà via a un certo punto… sono intrigato di vedere quando succederà». L’attore, in ogni caso, non si riferisce necessariamente a una nuova saga cinematografica, dato che un’altra opzione potrebbe essere ad esempio una serie tv: «Sento che ci sono altre storie di quel mondo che potrebbero assolutamente trasformare in una serie tv, 100%. Una serie con la generazione più vecchia, sarebbe molto cool».

È difficile non concordare con le parole di Radcliffe, considerando che Hollywood è palesemente immerso nel business dei reboot e dei remake ormai da un po’ di anni, e pensiamo ad esempio al recente annuncio che la Disney sta preparando una nuova versione di Pirati dei Caraibi senza Johnny Deppmentre la Universal è al lavoro sul rilancio di Shrek. Insomma, con tutta probabilità non dovremo nemmeno aspettare troppo prima che si decidano di rifare anche Harry Potter!

Voi che ne pensate in proposito? Gli 8 film della saga originale hanno guadagnato complessivamente 7,72 miliardi di dollari al box office globale. Se poi ci aggiungiamo anche i due Animali fantastici, la cifra supera addirittura i 9 miliardi. Il prossimo capitolo del Wizarding World, ricordiamo, uscirà nelle sale nel 2020.

Fonte: MW

© RIPRODUZIONE RISERVATA