harry potter

Sono quasi passati 20 anni dall’uscita nelle sale del primo film dedicato al maghetto più famoso al mondo: era il 6 dicembre 2011 (data di uscita italiana) ed Harry Potter iniziava a conquistare sempre più pubblico. Oltre al libri, la saga con Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson ha dato una spinta notevole al franchise, portandolo a risultati straordinari.

Come normale che sia, tanto interesse ha fatto spopolare il merchandise collegato alla saga: Harry Potter è diventato un vero e proprio marchio e tra vestiario, tazze e oggetti da collezione molti fan non si sono fatti scappare i celebri set LEGO dedicati alla saga. Oltre al castello di Hogwarts, l’albero picchiatore e altri set, tra pochi giorni ne uscirà uno speciale per festeggiare proprio il 20° anniversario delle loro serie di mattoncini dedicati al Wizarding World.

Si chiama Hogwarts Icons, è composto da 3010 pezzi e probabilmente farà impazzire di gioia i fan. Il set ricrea alcuni degli oggetti più iconici legati alla saga di Harry Potter, disposti in maniera simile al set dedicato alla Fenice Fanny, sempre della LEGO. A dominare su tutto è la civetta Edwige, ma fanno parte del set anche libri di incantesimi, gli occhiali di Harry, la lettera di ammissione a Hogwarts, il boccino d’oro, una bacchetta ed una cioccorana con tanto di figurina di Albus Silente al seguito.

Uscirà il 2 settembre e sul sito della LEGO si apprende che il prezzo base di Icone di Hogwarts™ – Edizione del collezionista sarà di 250 euro. Non esattamente economico, ma in linea con gli altri prodotti sulla saga di Harry Potter.

Nella nostra gallery QUI SOTTO, potete vedere le immagini del set nel dettaglio. 

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA