telegram

Harry Potter, Tom Felton ha un consiglio per il nuovo cast della serie tv. E commuoverà i fan

L'interprete di Draco Malfoy ha ricordato cosa gli ha detto il "padre" e detto la sua sull'annunciato nuovo adattamento dei libri

Harry Potter, Tom Felton ha un consiglio per il nuovo cast della serie tv. E commuoverà i fan

L'interprete di Draco Malfoy ha ricordato cosa gli ha detto il "padre" e detto la sua sull'annunciato nuovo adattamento dei libri

harry potter tom felton

Più passa il tempo, più cresce l’attesa per la nuova annunciata serie tv che adatterà i romanzi di Harry Potter. Warner Bros. ed HBO sono al lavoro per regalare ai fan una nuova versione della storia del maghetto più famoso al mondo, con un nuovo cast e un nuovo taglio che andrà avanti per parecchi anni.

Sul tema si è espresso ora Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, che in più di un’occasione si è dimostrato molto attaccato alla saga di cui ha fatto parte. Parlando con Collider, ha dato un consiglio a coloro che verranno scelti per interpretare Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri: «Non sono sicuro di essere la persona adatta – ha anticipato -. Sono quasi sicuro che uno dei primi consigli che mi ha dato Jason Isaac [interprete di Lucius Malfoy, ndr] sia stato: ‘Non accettare consigli da nessuno’».

Tuttavia, lo stesso attore ha poi ceduto alla tentazione di consigliare una cosa in particolare a chi prenderà il suo posto e quello degli altri volti del franchise, un suggerimento che potrebbe commuovere qualche fan di Harry Potter particolarmente sensibile: «Direi solo di fare più foto possibili e di cercare di rubare più oggetti di scena. Scherzo sull’ultimo punto, ma fate più foto perché quando ne trovo una che non vedo da molto tempo, mi ricorda quanto ci stavamo divertendo. Va tenuto presente che all’epoca non avevamo telefoni con fotocamera o cose del genere, quindi è un po’ più facile adesso».

Come detto, Tom Felton si è sempre sentito vicino al Wizarding World e non perde occasione per dimostrarlo. Nel corso della stessa intervista, ha infatti anche aggiunto che, sebbene sembri sempre smielato, sente di aver trovato una vera e propria famiglia nel cast di Harry Potter: «Di solito le giornate sul set erano composte per il 10% da riprese e per il 90% da momenti di svago o di scuola. Quindi non solo li considero tutti una famiglia, ma credo di poter parlare a nome di tutto il cast quando dico che tra di noi c’è una profonda amicizia, che con il passare degli anni è diventata sempre più profonda. Io e i gemelli Weasley ci battiamo settimanalmente sul campo da golf. Purtroppo, in questo caso non ci sono bacchette» ha raccontato.

Nel frattempo, vi ricordiamo che secondo le ultime novità la prima stagione della serie tv di Harry Potter dovrebbe arrivare su HBO Max attorno al 2026. Passerà ancora molto tempo prima di scoprire chi saranno gli attori scelti, ma a loro converrà seguire il consiglio di un esperto Draco Malfoy.

Leggi anche: Harry Potter: Tom Felton improvvisò una delle battute più divertenti di tutta la saga. Ecco quale

Foto: Warner Bros.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA