Se vi siete persi gli ultimi post pubblicati sui nostri blog ecco un estratto per recuperarli. Buona lettura e se volete dire la vostra lasciate un commento nello spazio dedicato in fondo a ciascun post.

The Dark Passenger
Il blog di Emilia Iuliano
Un bacio, Harry Potter!

Arrivo all’Uci di Lissone con il mio novello sposo (che per amore si è smazzato tutta la serie cinematografica) il 13 luglio alle 21.30 per ritirare i biglietti prenotati per l’ultimo spettacolo serale dell’epilogo: Harry Potter, I Doni della Morte – Parte 2. Ho mancato l’anteprima del film per un paio di giorni, ma non ho rimpianti. Ho ancora negli occhi…

Continua a leggere il post


La Gazzetta di South Park
Il blog di Giorgio Viaro
Ho visto l’ultimo HARRY POTTER e ve ne parlo

Ieri sera ho partecipato all’anteprima stampa di… L’ULTIMO HARRY POTTER

Premessa 1: non ho mai letto un libro di Harry Potter (non arrabbiatevi). Anzi no, non è vero: una volta ho preso in mano un libro di mio fratello e ho letto tipo cinque pagine in cui un tizio (credo sia Hagrid, quello grasso con la barba a trecce) mostra a Potter un cucciolo di drago…

Continua a leggere il post


Squid
Il blog di Luca Maragno

Ho visto cose… da Super 8 a Kick Ass

Ecco le mie visioni settimanali.

In Dvd:

Manuale d’amore 3: ogni tanto Veronesi mi stupisce con piccole chicche. E’ successo anche con questo Manuale d’amore 3, che propone tre episodi amorosi uno più bello dell’altro. Nel primo, Scamarcio ama moltissimo la donna in procinto di sposare, ma scivola in un innamoramento con un’altra ragazza. Che fare? Come si fa a buttar via quello straordinario stato emotivo? Tema molto intrigante, anche se il finale-razionale non fa per me…

Continua a leggere il post


Cuore Impavido
Il blog di Paolo Sinopoli

Natalie Portman reppa come un’invasata e altri video folli

Se tra i vostri sogni proibiti Natalie Portman reppa come invasata, J.J. Abrams suona la pianola in giacca e cravatta e Jack Black canta a squarciagola in “stile School of Rock”, questi video potrebbero farvi perdere la testa come al sottoscritto…

Continua al leggere il post


Doppio all’ombra
Il blog di Eric Alexander

Le parolacce che spariscono dai film… e le star che parlano da premio Nobel

Avevo già toccato il discorso nel post “Traduzioni Viziate” in cui parlavo di adattamenti ai dialoghi  dove spesso la distrazione, o  forse dovrei dire un po’ di ignoranza, faceva sì che ascoltando un doppiaggio di un film o una serie tv ci si  imbattesse spesso in  strafalcioni involontari…

Continua a leggere il post


The Man Has Eyes
Il blog di Adriano aiello

Henry’s Crime e i film fortemente voluti dagli attori

La mia mania/necessità di rintracciare cinema di ogni tipo e ad ogni latitudine mi fa imbattere spesso in progetti curiosi e improbabili. Da b-movie tamarrissimi a horror ultraderivativi, strani film turchi, commedie surreali, action francesi, kolossal cinesi zeppi di sfondi digitali, film televisivi sul calcio inglese, biopic su gangster irlandesi and many more. Volete qualche titolo con il link annesso: Stake Land (stravisto ma non malaccio), Nude Nuns with Big Guns (oltre il più laido guilty pleasure), The Lost Bladesman (molto brutto), Five Minarets in New York (booo), Largo Winch 2 (anche no), United (bello nonostante io sia dell’Arsenal), Kill the Irishman (vecchio ma gustoso)…

Continua a leggere il post

© RIPRODUZIONE RISERVATA