hayu, la piattaforma di reality on demand, sbarca in Italia e in altri 10 paesi europei 

Il servizio di reality TV in abbonamento di NBCUniversal International è ora disponibile in 27 nuovi territori. Ecco tutte le informazioni in merito

hayu

hayu, il servizio di reality show on demand in abbonamento (SVOD) di NBCUniversal International, è stato lanciato in Italia e in altri 10 Paesi sull’onda del successo riscosso in altri mercati europei, tra cui Germania e Austria, dove è stato reso disponibile di recente attraverso Amazon Prime Video Channels. Quest’operazione multi-territoriale arriva proprio mentre il canale in streaming si appresta a celebrare il suo quinto anniversario essendo stato inaugurato a marzo del 2016 nel Regno Unito, Irlanda e Australia.

Grazie al direct-to-consumer (DTC) possibile su un’ampia gamma di dispositivi − cellulari, tablet, TV e web − hayu sarà disponibile, per la prima volta, in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca e ora, tramite il DTC, anche in Germania e Austria.

Rivolgendosi ai numerosi appassionati del genere, hayu offre oltre 8.000 episodi dei migliori reality, tra cui la serie completa di Al passo con i Kardashians – dalla prima puntata fino alla imminente stagione conclusiva – i suoi spin-off e numerosi altri franchise tra cui i celebri The Real Housewives, Below Deck e Million Dollar Listing.

Il servizio propone un’ampia scelta di contenuti, suddivisi in altrettanti numerosi sottogeneri in lingua inglese, tra cui: Casa e Design, Appuntamenti, Cucina, Crime e Moda. Gli abbonati non dovranno temere spoiler, dato che la stragrande maggioranza delle serie americane è disponibile su hayu in contemporanea con gli Stati Uniti.

«Un altro importante obiettivo di hayu è stato raggiunto! Mentre ci prepariamo a celebrare il suo quinto anniversario, siamo orgogliosi di poter lanciare il servizio di streaming on demand in Italia e in altri 10 paesi europei, estendendo l’offerta a 27 territori in tutto il mondo – ha dichiarato Hendrik McDermott, Managing Director di hayu – In qualità di contenitore esclusivo di imperdibili reality internazionali, questa espansione territoriale ci permette di realizzare il nostro sogno: mettere le migliori serie a disposizione di un numero ancora maggiore di fan».

In diversi mercati hayu si è già distinto come l’esclusivo servizio di streaming dedicato ai soli reality show. Ora, gli amanti del genere in Europa potranno abbonarsi a 4,99 euro al mese**, con una prova gratuita di sette giorni.

hayu è disponibile in 27 Paesi. Inaugurato a marzo del 2016 nel Regno Unito, in Irlanda e Australia, nel novembre dell’anno successivo è approdato in Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca. Arriva in Canada, nel settembre del 2018 e nel Benelux a dicembre dello stesso anno. Nell’ottobre del 2019 viene introdotto nel sud-est asiatico (Filippine, Hong Kong e Singapore) mentre nel novembre del 2020, hayu è in Germania e in Austria, grazie ad Amazon Channels. 

*Il lancio in tutti i mercati è previsto a febbraio su iOS, Android, Android TV, Apple TV e abbinato a Fire TV, ad eccezione della Francia, dove Roku e Fire TV lanceranno più avanti, in primavera 

**hayu ha un prezzo di 4,99 euro al mese in Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Lituania, Estonia, Lettonia, Germania e Austria. Le altre tariffe sono 5,00 CHF (Svizzera); 19,99 PLN (Polonia); 1790,00 HUF (Ungheria) e 129,00 CZK (Repubblica Ceca)

Foto: hayu

© RIPRODUZIONE RISERVATA