La prima stagione di Hazbin Hotel, l’acclamata serie animata creata da Vivienne Medrano arrivata in streaming a gennaio, ha conquistato il pubblico di Prime Video, continuando nei mesi successivi a fare incetta di nuovi fan già in attesa della seconda stagione dello show.
Questo vede al centro Charlie Stella del Mattino, figlia di Lucifero e Lilith nonché principessa dell’Inferno, impegnata a mandare avanti un hotel dove poter riabilitare i peccatori, ormai oggetto di uno sterminio annuale perpetrato dagli angeli sterminatori per far fronte al sempre più preoccupante sovraffolamento dell’Inferno. La trama avvincente e emozionante, e i suoi personaggi così ben caratterizzati, che meriterebbero una serie spin-off ciascuno, sono stati solo alcuni dei segreti dietro il successo della serie, che ha anche trovato uno straordinario punto di forza nelle apprezzatissime canzoni proposte durante le sequenze musical della serie.
Negli USA la colonna sonora di Hazbin Hotel ha infatti dominato la Billboard Soundtrack Chart per più di 10 settimane, trovando un notevole riscontro anche nel nostro Paese, grazie allo straordinario lavoro di adattamento svolto dal cast vocale nostrano. Intanto già cresce la curiosità per le nuove tracce e nelle ultime ore è stato proprio Joel Perez, voce originale dell’infido Valentino, a stuzzicare i fan esprimendo tutto il suo entusiasmo per le nuove canzoni attualmente in fase di composizione:
«Credetemi, perderete la testa per le canzoni della seconda stagione.»
Amazon Studios ha già ordinato la seconda stagione, che sarà prodotta in collaborazione conA24 e SpindleHorse Toons, la cui uscita dovrebbe avvenire tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
La serie è stata creata dall’animatrice statunitense Vivienne Medrano, nota sul web anche con lo pseudonimo VivziePop. Il cast vocale dell’adattamento italiano vede tra le sue fila Rossa Caputo, Riccardo Suarez, Nanni Baldini, Giulia Franceschetti, Neri Marcoré, Sara Ciocca, Edoardo Stropacciaro, Gabriele Patriarca e Fabrizio Vidale.
Prodotta da A24, Bento Box Entertainment e Amazon Studios, la prima stagione di Hazbin Hotel è attualmente disponibile in esclusiva su Prime Video, mentre su YouTube potete trovare l’episodio pilota, la cui visione è consigliata a chiunque voglia iniziare la serie.
Cosa ne pensate? Quanto attendete la seconda stagione di Hazbin Hotel? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Incoraggia il satanismo»: l’associazione degli esorcisti si scaglia contro Hazbin Hotel
Foto: Prime Video
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA