Helen Mirren pulisce l’Italia: la nuova foto dell’attrice in Puglia scalda il cuore dei fan

La star premio Oscar è una vera amante del nostro paese

L’attrice Helen Mirren si trova attualmente in Italia; per la precisione a Tiggiano, in provincia di Lecce, dove l’interprete si è trasferita ormai da anni con il marito Taylor Hackford e dove i due possiedono la Masseria ecosostenibile Matine.

Non è un mistero che l’attrice premio Oscar tenga molto all’ambiente, essendosi anche impegnata per la tutela degli ulivi colpiti dalla Xylella in Salento; e di recente ha avuto modo di darne un’ulteriore conferma. Helen Mirren ha infatti condiviso sulla sua pagina Instagram un’immagine che la ritrae intenta a ripulire le strade dalla spazzatura, seguita da queste parole:

«Sto ripulendo le strada dalla spazzatura in Italia. Io e mi sorella abbiamo speso un’ora per ripulire un intero tratto. Una cosa semplice che può fare una grande differenza. Per favore, non buttate i rifiuti a terra.»

Ovviamente il suo gesto è stato molto apprezzato dai fan di tutto il mondo; in particolare da quelli italiani, che l’hanno ringraziata a gran voce su Instagram per il suo impegno nel rendere il nostro paese un posto migliore. Grandissima Helen!

L’attrice – lo ricordiamo – sarà protagonista in autunno della miniserie HBO Catherine the Great, dove presta il volto a Caterina La Grande, Imperatrice della Russia dal 1762 al 1796.

ECCO LO SCATTO CONDIVISO DALL’ATTRICE.

Fonte: Repubblica

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA