Hellraiser: ecco la prima immagine di Jamie Clayton nei panni di Pinhead [FOTO]

La nuova versione del personaggio è assolutamente terrificante

hellraiser

Manca sempre meno al ritorno dell’amato franchise horror di Hellraiser, che come sappiamo presenterà una nuova incarnazione del leggendario Pinhead.

Per la prima volta in assoluto nella storia della saga verrà presentata una versione femminile del leader dei cenobiti, interpretata per l’occasione da Jamie Clayton, nota al pubblico principalmente per il ruolo di Nomi Marks in Sense8. Storicamente il personaggio, una vera e propria icona del cinema horror, è sempre stato associato al volto dell’attore inglese Doug Bradley, il quale ha interpretato il ruolo in otto film della serie dopo aver esordito nel 1987 con il capostipite Hellraiser – Non ci sono limiti.

Ora tuttavia possiamo dare per la prima volta uno sguardo alla nuova versione del personaggio incarnato dall’attrice inglese grazie alle immagini diffuse in esclusiva da Entertainmente Weekly.

Potete vedere QUI le prime immagini di Jamie Clayton nei panni di Pinhead.

Parlando del nuovo film della saga, il regista David Bruckner ha dichiarato:

«Questo non è un remake. Non penso che si potrà mai replicare l’originale Hellraiser. Sarebbe troppo e credo sarebbe anche un territorio pericoloso per i registi, perché..come si fa a superarlo? Questa è una nuova storia nell’universo di Hellraiser. È la storia di una giovane donna, che sta lottando con la dipendenza e il comportamenti compulsivi, che viene accidentalmente in contatto accidentalmente con il Cubo di Lemarchand iniziando – purtroppo – a dilettarsi con esso. Dovrà affrontare il caos che ne seguirà».

Il regista ha poi commentato la scelta di affidare il ruolo di Pinhead ad un’attrice transgender:

«Abbiamo sentito una sorta di desiderio da parte dei fan che il personaggio fosse reinvetanto. Sapevamo di volere che Pinhead fosse una donna. Jamie era la persona giusta per il ruolo. L’identità di una persona può essere davvero eccitante per un ruolo in molti modi, ma devo sottolineare che Jamie è stata assolutamente fantastica, ed è così che ci siamo arrivati».

La sceneggiatura del film è stata curata da Ben Collins e Luke Piotrowski, mentre Clive Barker – creatore dell’universo narrativo di Hellraiser è tornato nuovamente a far parte del progetto in veste di produttore affiancato da David S. Goyer. Tra i produttori figurano inoltre anche Marc Toberoff e Keith Levine.

Nel cast del film, oltre a Jamie Clayton nel ruolo di Pinhead, saranno presenti Odessa A’zion nel ruolo della protagonista Riley, Brandon Flynn, Goran Visnjic, Drew Starkey, Adam Faison, Aoife Hinds, Selina Lo e Hiam Abbass.

Hellraiser debutterà il prossimo 7 ottobre su Hulu.

Foto: MovieStills, GettyImages / Tibrina Hobson

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA