telegram

Hercules 3D, Renny Harlin dirigerà il nuovo film sull’eroe greco

Per la pellicola, la cui uscita è prevista per l'estate del 2014, Millennium Films ha messo a disposizione del regista un budget a dir poco stellare

Hercules 3D, Renny Harlin dirigerà il nuovo film sull’eroe greco

Per la pellicola, la cui uscita è prevista per l'estate del 2014, Millennium Films ha messo a disposizione del regista un budget a dir poco stellare

Quando una casa di produzione cinematografica ti mette a disposizione un budget di 70 milioni di dollari, sentire il peso del successo sulle proprie spalle è il minimo. Renny Harlin, il regista di Die Hard – 58 minuti per morire e Cliffhanger, si trova proprio in questa situazione, in quanto è stato ingaggiato dalla Millennium Films per dirigere Hercules 3D, nuovo progetto cinematografico dedicato al semidio greco. La volontà di fare le cose il più possibile in grande, nasce da un sentimento banalissimo: la competizione. Perché un’altra importante casa cinematografica, la MGM, sta lavorando allo stesso soggetto, con Dwayne “The Rock” Johnson protagonista, che punta a lanciare nelle sale americane l’8 agosto 2014.

Millennium, dunque, intende combattere il diretto concorrente con le sue stesse armi: come riportato da Hollywood Reporter, l’idea è iniziare le riprese a maggio (a Sofia, in Bulgaria), per essere pronti ad uscire a marzo 2014, 5 mesi in anticipo rispetto al rivale. Harlin, intanto, anticipa alcuni dettagli sulla pellicola: «Non avrà lo stile di un fumetto, ma sarà più vicino ad un film come Il gladiatore». Interrogato sulla concorrenza, il regista ha dichiarato: «Sono due film molto diversi nell’approccio a questo leggendario personaggio. Hercules è stato portato sul grande schermo molte volte, e la mitologia greca è una risorsa infinita di ottime storie. Vedremo quale dei due avrà successo».

Ancora non si sa chi interpreterà il personaggio principale, ma Harlin non riesce comunque a trattenere l’entusiasmo: «Sono molto emozionato, è una vera benedizione. Ho lavorato duro, e ora sto iniziando a raccogliere i frutti».

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA