telegram

Hercules – Il Guerriero, le prime recensioni sono tutte positive!

Il nuovo film di Brett Ratner convince (pienamente) la critica, americana e non, dopo la proiezione stampa

Hercules – Il Guerriero, le prime recensioni sono tutte positive!

Il nuovo film di Brett Ratner convince (pienamente) la critica, americana e non, dopo la proiezione stampa

Nonostante le critiche (nemmeno tanto velate) di Alan Moore, Hercules – Il Guerriero ha convinto, dopo la prima proiezione stampa, la critica americana, che l’ha promosso – magari non proprio a pieni voti – a film “da non perdere”. Online, sono arrivate le prime recensioni, tutte più o meno positive, che in pochi passaggi riassumono i punti di forza (e quelli deboli) del film diretto da Brett Ratner. Protagonista incontrastato, come era prevedibile, Dwayne “The Rock” Johnson.

Secondo Den of Geek: «Hercules è sfacciatamente un B-Movie, con il suo tono che sembra rifarsi vagamente ai film italiani degli anni ’50, in cui hanno recitato queste leggende come Steve Reeves, Alan Steel e Lou Ferrigno. Alcuni spettatori potrebbero trovare tutto un po’ troppo pittoresco, ma il divertimento, oltre che ad un carismatico Dwayne Johnson, valgono pienamente il prezzo del biglietto».

Per Empire: «La cosa sorprendente è che lo stesso Johnson è il più cupo di tutto il film, dovendo affrontare i propri demoni interiori. È un peccato non vederlo recitare con la voce alta, in una versione più vicina all’Ercole di Giasone e gli Argonauti. Eppure Ratner è uno showman abbastanza esperto da dargli qualche battuta brillante. La nostra preferita? “[Fricking] centauri!” […] È vivace, brutale, stupido (nel senso buono), pieno di intrattenimento; gli errori che contiene possono essere facilmente perdonati. Con Hercules, Ratner e Dwayne Johnson vogliono solo farvi divertire, né più e né meno».

Invece, secondo il The Guardian: «È Hercules! Ascoltatelo mentre ruggisce! L’eroe dell’antichità classica ritorna sul grande schermo, interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson, in una semi-nudità scintillante. La pellicola di Brett Ratner […] inizia con una frase, dicendo che egli è “il figlio di Zeus – quel Zeus!”»

Total Film taglia corto: «Per la barba di Zeus! Brett Ratner ci regala dei brividi di puro divertimento che suonano come una vittoria sul laborioso The Legend of Hercules di Renny Harlin».

Leggi anche: Alan Moore chiede ai fan di boicottare Hercules – Il Guerriero

Fonte: Comicbookmovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA