Hideaki Anno e Shinji Higuchi dirigeranno Godzilla 2016

Sarà il 28esimo film prodotto dallo Studio Toho ad essere incentrato sul mostro creato da Ishiro Honda nel 1954

Dopo l’enorme successo del reboot targato Warner di Godzilla diretto da Gareth Edwards, con un incasso in madre patria di 525 milioni di dollari e 3,2 miliardi di yen (circa 26 milioni) in Giappone, lo Studio Toho ha voluto cavalcare l’onda del successo dovuta al ritorno sui grandi schermi del “gigante buono”, mettendo in cantiere Godzilla 2016, 28esimo film dedicato al Godzilla giapponese.

Due tra i più importanti registi giapponesi, Hideaki Anno e Shinji Higuchi, entrambi dietro il successo della serie Neo Genesis Evangelion, sono stati scelti quest’oggi dallo studio Toho per dirigere l’attesa pellicola. «Da quando la Warner ha annunciato di voler resuscitare Godzilla, l’attesa per un altro film sul Godzilla giapponese non ha fatto altro che aumentare. Per questa nuova produzione abbiamo allora deciso di puntare su creatori giapponesi che avessero un’estrema conoscenza e una forte passione per il personaggio», ha affermato lo studio Toho mediante un comunicato.

Oltre che a Neo Genesis Evangelion, per il quale è più conosciuto, Anno ha anche lavorato ad altri importanti progetti, tra i quali alcuni dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, quali Nausicaa nella Valle del Vento e Il mistero della Pietra Azzurra. Per Godzilla 2016, Anno sarà anche responsabile della sceneggiatura, mentre Higuchi si occuperà degli effetti speciali.

Nel frattempo, Gareth Edwards ha firmato per dirigere Godzilla 2, con una data d’uscita fissata per l’8 giugno 2018.

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA