Lo abbiamo visto nel trailer di Mission: Impossible – Rogue Nation e le storie leggendarie su di lui ne parlano in modo chiaro: non c’è limite per Tom Cruise, la star di Hollywood che non si piega ad avere controfigure per le azioni scenografiche e spettacolari che è chiamato a replicare sul set. Come sappiamo, Cruise tiene personalmente a cimentarsi anche nelle scene più spericolate e pericolose, ma nonostante sia sprezzante del pericolo, non vuol dire che non abbia un po’ di paura!
Anzi, tutto il contrario! «Volevo farlo da sempre», ha dichiarato la star in un panel del CinemaCon, «volevo far sì che il pubblico si tenesse sull’orlo della poltrona, ma ho avuto una paura fo****a. Abbiamo girato la scena otto volte e ho detto alla troupe di continuare, di non fermarsi». Nonostante fossero state prese tutte le precauzioni, incluse un paio di lenti a contatto speciali che Cruise ha indossato per evitare di chiudere gli occhi a causa del vento, la sensazione provata è più che comprensibile!
A giudicare dal risultato, nonostante il timore di non farcela, ridere in faccia al pericolo ha avuto i suoi effetti: e Cruise, più soddisfatto che mai, è pronto a cimentarsi in missioni ancora più impossibili.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA