telegram

«Ho detto una cosa stupida»: Matthew Perry si scusa dopo le orribili frasi contro Keanu Reeves

Nel suo libro di memorie l'attore di Friends a sorpresa si era chiesto come mai il collega fosse vivo, ora ha annunciato come rimedierà

«Ho detto una cosa stupida»: Matthew Perry si scusa dopo le orribili frasi contro Keanu Reeves

Nel suo libro di memorie l'attore di Friends a sorpresa si era chiesto come mai il collega fosse vivo, ora ha annunciato come rimedierà

matthew perry keanu reeves

Sono passati alcuni mesi dall’incredibile querelle che ha coinvolto due amati attori come Matthew Perry di Friends e Keanu Reeves, protagonista delle saghe di Matrix e di John Wick. Nel suo libro di memorie, Perry si era scagliato a sorpresa sul collega.

In un particolare passaggio in cui proponeva una riflessione sugli attori di talento che hanno trovato morte prematura, tra i quali figurava anche River Phoenix, aveva usato la star dei film action come termine di paragone al negativo: «L’elenco dei geni che se ne sono andati in anticipo sul tempo è troppo lungo per scriverlo dettagliatamente qui – aveva scritto – Perché degli intellettuali originali come River Phoenix e Heath Ledger muoiono, ma Keanu Reeves cammina ancora tra di noi?».

Frasi che avevano suscitato subito enorme clamore, costringendo l’interprete di Chandler Bing a scusarsi. Ora è tornato sulla questione parlando ad un festival letterario di Los Angeles, annunciando al contempo i provvedimenti presi per rimediare a quella brutta gaffe. Ha dichiarato: «Ho detto una cosa stupida. È stata una cosa cattiva da dire. Ho fatto il suo nome perché viviamo anche nella stessa strada. Mi sono scusato pubblicamente con lui. Tutte le versioni future del libro non avranno il suo nome dentro».

Matthew Perry ha anche aggiunto di non essersi scusato di persona con Keanu Reeves, ma di essere sicuramente pronto a farlo se si incontreranno. Nonostante la proverbiale gentilezza della star di John Wick, in questo caso non è detto che le scuse sarebbero immediatamente accettate.

A ottobre, quanto è scoppiato il caso, alcune fonti vicine all’attore avevano reso noto quale fosse stata la reazione di Reeves al brutto commento contenuto nel libro di Perry: «Keanu pensava che i commenti fossero un colpo basso. In ogni caso, la cosa si è ritorta contro Matthew, motivo per cui ha dovuto scusarsi» era stato detto.

La vicenda ora sembra rientrata, ma resterà ormai impressa nella memoria come una delle peggiori gag con protagonista l’attore di Friends.

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic – GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images

Fonte: LA Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA