Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso salta l’uscita in sala. Il film Sony arriverà su Prime Video

Sony e Amazon stanno stipulando un accordo di oltre 100 milioni di dollari per il lancio in streaming

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, quarto capitolo del franchise animato di casa Sony, salterà l’uscita nelle sale per debuttare direttamente in streaming su Amazon Prime Video.

A riportare la notizia è Variety, spiegando che con il recente incremento dei casi di Covid – in particolare tra i bambini al di sotto dei 12 anni che non possono vaccinarsi – la major ha preso in considerazione la piattaforma di Bezos per il lancio globale del nuovo film, temendo ripercussioni sulle sale per via delle nuove misure attuate dai vari Paesi per arginare la pandemia.

Sony Pictures Animation e Amazon stanno dunque chiudendo un accordo da 100 milioni di dollari che porterà Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, la cui uscita nei cinema era stata fissata al 1 ottobre, direttamente su Prime Video.

Non possedendo una propria piattaforma streaming, Sony ha ceduto diversi film nel corso del 2020 e del 2021 a servizi già esistenti. Nel 2020 ha affidato la distribuzione di Greyhound – Il nemico invisibile ad Apple TV Plus, di An American Pickle ad HBO Max e di Non ti presento i miei ad Hulu. Nel 2021 è stato il turno di Netflix, dove hanno debuttato Un padre, I Mitchell contro le macchine e Vivo. A settembre, sempre su Prime Video, arriverà anche Cenerentola con Camila Cabello e Billy Porter.

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, ricordiamo, è diretto da Derek Drymon e Jennifer Kluska su una sceneggiatura di Amos Vernon, Nunzio Randazzo e il produttore esecutivo Genndy Tartakovsky. Tra i doppiatori originali troviamo Andy Samberg, Selena Gomez, Kathryn Hahn, Jim Gaffigan, Steve Buscemi, Molly Shannon, David Spade, Keegan-Michael Key, Brian Hull, Fran Drescher, Brad Abrell e Asher Blinkoff.

Qui la sinossi ufficiale:

Drac e i suoi amici sono tornati, come non li avete mai visti prima d’ora! In questa nuova avventura, Drac deve affrontare l’impresa più terrificante di sempre. Un misterioso manufatto di Van Helsing va fuori controllo, Drac e il suo gruppo vengono trasformati in umani mentre Johnny assume le sembianze di un mostro. Drac, privato dei suoi poteri, e Johnny, felice per la sua nuova vita da mostro, fanno squadra per trovare una soluzione prima che sia troppo tardi. Con l’aiuto di Mavis e dell’esilarante gruppo di ‘umani’ capitanato da Drac, l’obiettivo è far tornare tutti all’aspetto originario, prima che la trasformazione diventi permanente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA