telegram

House of the Dragon, clamoroso: George R.R. Martin ha appena spoilerato la serie TV!

Lo scrittore non ha dubbi: l'assenza di uno specifico personaggio cambierà tutto per le prossime stagioni. E ci spiega come mai

House of the Dragon, clamoroso: George R.R. Martin ha appena spoilerato la serie TV!

Lo scrittore non ha dubbi: l'assenza di uno specifico personaggio cambierà tutto per le prossime stagioni. E ci spiega come mai

House of the Dragon George R.R. Martin

Ha sollevato un polverone online (e persino suscitato una replica di HBO) il famoso post pubblicato, e poi immediatamente cancellato, da George R.R. Martin, intenzionato a svelare tutti gli “errori” di House of the Dragon, mettendoli in relazione con il romanzo originale Fuoco e Sangue.

L’autore non si è davvero risparmiato, tornando sulla sequenza di Blood e Cheese, che tanto aveva fatto discutere i fan online, ma soprattutto rivelando a sorpresa una valanga di spoiler su quello che accadrà nella terza stagione. Secondo Martin, infatti, l’esclusione di uno specifico personaggio finirà per scatenare un “effetto farfalla”, che renderà automaticamente più debole e meno d’impatto la trama dei prossimi episodi.

Le rivelazioni dello scrittore riguardano soprattutto cosa accadrà nel libro, ma in un paio di punti anticipano anche la visione di Ryan Condal e soci per la serie Tv. Ovviamente, come specifica anche lo stesso Martin, si tratta di un soggetto che lui ha visionato un paio di anni fa e i piani, nel frattempo, potrebbero essere cambiati…

ATTENZIONE: SPOILER SU FUOCO E SANGUE

Il personaggio “icriminato” è Maelor, terzo figlio del re Aegon e della regina Helaena, che nel libro ha appena due anni. In House of the Dragon, come sappiamo, il principino non esiste affatto e la coppia reale ha solo due figli: i gemelli Jaehaerys e Jaehaera (dei quali il primo viene ucciso proprio da Blood e Cheese). Secondo Martin, Condal e il suo team avrebbero eliminato Maelor per questioni pratiche, in particolare per non dover assumere un altro attore bambino.

Ma la decisione potrebbe privarci di un importante momento che accade in Fuoco e Sangue e che lo riguarda direttamente. Nel libro, infatti, durante un assedio delle forze di Rhaenyra ad Approdo del Re, Alicent decide di mettere in salvo i figli di Haelena e incarica due guardie di portarli lontano dalla città. Ser Willis Fell riesce nel compito di proteggere la principessa Jaehaera, ma la missione di Ser Rickard Thorne, al contrario, finisce in tragedia quando lui e Maelor arrivano a Bitterbridge. Qui, vengono attaccati da una folla che riconosce il bambino e lo fa letteralmente a pezzi nel tentativo di catturarlo per vincere la taglia sulla sua testa offerta da Rhaenyra.

E non è tutto. Quando viene a sapere della morte di Maelor, la regina Helaena è spinta a compiere un gesto estremo e si suicida a causa del dolore. Secondo Martin, che ha letto la sceneggiatura di Condal, il personaggio avrà lo stesso destino nella serie di House of the Dragon, ma senza alcun motivo apparente e senza la causa scatenante della morte del figlio. Per di più, nel romanzo la dolce e gentile Helaena è molto amata dal popolo, mentre Rhaenyra non lo è. Quando si diffonde la voce che non sia stato un suicidio, ma un omicidio da parte di Rhaenyra, i sudditi di Approdo del Re mettono a ferro e fuoco la città. Un episodio che sarà l’inizio della fine per la regina Targaryen.

Insomma, George R.R. Martin non ha dubbi: la scelta di eliminare il personaggio di Maelor porterà solo guai alle prossime stagioni di House of the Dragon. Il suo post, poi, si conclude con la misteriosa frase: «E ci saranno effetti farfalla più grandi e ancora più nocivi, se andranno avanti con alcuni dei cambiamenti che intendono fare per le stagioni 3 e 4…».

Che ne pensate? Siete d’accordo con l’autore o preferite la versione della serie Tv? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Getty Images / Jeff Kravitz

© RIPRODUZIONE RISERVATA