Hugh Grant troppo “vecchio e brutto” per le commedie romantiche? Ecco le dichiarazioni della star di The Undoing

L’attore è stato l’eroe romantico per eccellenza degli anni ’90

Hugh Grant è tornato nel cuore dei fan con la serie Sky The Undoing, in un ruolo drammatico e di grandissima tensione che lo vede in coppia con Nicole Kidman. Negli anni Novanta, però, era l’eroe incontrastato delle commedie romantiche britanniche, un vero punto di riferimento per personaggi affascinanti e spesso scapestrati che lottano per trovare l’amore sul grande schermo.

Per far capire il suo ruolo centrale nel rom-com, bastino questi titoli: Quattro matrimoni e un funerale, Notthing Hill, Il diario di Bridget Jones (era il Casanova redento Daniel, eternamente contrapposto al posato Mark Darcy di Colin Firth), Love Actually. Quando l’epoca d’oro della commedia romantica è tramontata, però, anche Hugh Grant ha dovuto reinventarsi.

Ora che il genere romantico sta forse per avere un rilancio a Hollywood, sono molti i fan storici che vorrebbero rivederlo in uno dei suoi personaggi da rom-com. In un’intervista con Deadline, però, Grant ha detto senza mezzi termini che non si considera più adatto:

«Non c’è davvero il pericolo che io faccia una nuova commedia romantica, perché ora sono troppo vecchio e brutto. Non succederà», ha detto l’attore, che ha compiuto 60 anni lo scorso settembre. E ha aggiunto che, quando ha smesso di essere intrappolato in quel tipo di personaggio, gli sono arrivate offerte di lavoro molto interessanti.

In effetti, negli ultimi anni, Hugh Grant ha variato molto il ventaglio dei suoi personaggi, dal Phoenix Buchanan nel Paddington 2 al Fletcher di The Gentlemen di Guy Ritchie. Infine, eccoci a The Undoing, nel ruolo ambiguo di un possibile colpevole di omicidio: forse, se non si fosse liberato dall’etichetta di eroe romantico, nessuno gliel’avrebbe mai proposto.

E voi cosa ne pensate, Hugh Grant sarebbe ancora adatto nei panni dell’eroe romantico? Scrivetecelo nei commenti!

Foto: Amy Sussman/Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA