telegram

Hugh Jackman, un celebre villain deve il suo esordio nell’MCU alla star di Wolverine: «Dovresti farlo»

Una chiacchierata con l'interprete del personaggio degli X-Men lo ha convinto

Wolverine Hugh Jackman

Tra i nomi più chiacchierati del momento nell’universo Marvel c’è quello di un graditissimo ritorno: Vincent D’Onofrio è tornato a vestire i panni di Kingpin nella serie Hawkeye dopo aver conquistato i fan con la stessa parte nella serie Daredevil. Un ruolo, quello del signore del crimine, per il quale deve ringraziare Hugh Jackman.

A rivelarlo è stato lo stesso Vincent D’Onofrio durante un episodio del podcast Marvel News Desk, ripresa da CBR. Qui, la star di Full Metal Jacket ha svelato che non ne sapeva molto dell’universo Marvel ai suoi inizi, ma una chiacchierata con l’allora interprete di Wolverine nel separato mondo degli X-Men lo ha convinto:

«L’unica cosa che era nei miei radar a quel punto sui film dei supereroi  – ha detto – era la performance di Robert Downey Jr. in Iron Man, che ho pensato sia stata impressionate. In realtà penso sia stato Hugh Jackman a… Era a casa mia perché i nostri figli frequentavano la stessa scuola, eravamo seduti sul portico e ho detto: ‘Questa storia dei supereroi sta diventando davvero interessante’, e lui mi ha detto di sì. Allora ho aggiunto: ‘Sai, penso che un giorno potrei avere la possibilità di interpretare uno di quei cattivi e penso che potrei fare molto bene’. Mi ha risposto: ‘Sì, penso proprio che potresti farcela anche tu»

Detto fatto, nel 2015 D’Onofrio ha iniziato a interpretare Wilson Fisk aka Kingpin nell’apprezzatissima serie Daredevil che ha lanciato Charlie Cox – anche lui appena riapparso in Spider-Man: No Way Home. Il personaggio era già stato interpretato da Michael Clarke Duncan nel Daredevil con Ben Affleck, ma è con D’Onofrio che è stato veramente apprezzato: strapotere fisico e una certa dolorosa tenerezza negli occhi lo hanno reso uno dei villain più amati dell’MCU.

Dopo il suo ritorno in Hawkeye, i fan hanno iniziato a notare alcuni dettagli che renderebbero questo Kingpin proprio quello della serie Daredevil e ora sperano di poterlo rivedere ancora – nonostante la sonora sconfitta patita contro Kate Bishop e l’incontro con Echo. Difficile invece che in futuro possa scontrarsi con Wolverine: Hugh Jackman conferma spesso di aver lasciato la parte, ma mai dire mai…

Leggi anche: Marvel: secondo una teoria, il ritorno di Kingpin è dovuto allo schiocco di Thanos. Ecco perché

Foto: MovieStills

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA