Hulk sarà ne I vendicatori! A confermarlo in un’intervista rilasciata a SFX Magazine è il President of Production dei Marvel Studios, Kevin Fage. «Sarà divertente e presenteremo nuovi personaggi in questo film», spiega Fage, «Ma non abbiamo intenzione di stipare un mucchio di eroi nello stesso film, come spesso avviene per i sequel. La mia unica preoccupazione è che quando si lancia un franchise ogni personaggio si possa reggere sulle proprie gambe. Il nostro compito consiste nel realizzare gli stessi obbiettivi raggiunti con Iron Man, per film come Thor (al cinema dal 20 maggio 2011) e Capitan America (in uscita il 22 luglio 2011). Quindi, la pellicola includerà questi tre supereroi Marvel, Hulk e il comandante della squadra speciale S.H.I.E.L.D. Nick Fury, interpretato da Samuel Jackson».
Questa new entry potrebbe aprire le porte a scontri titanici, mai visti prima in un cine-comic. Infatti, come accade in numerosi fumetti Marvel, il malvagio fratellastro di Thor, Loki, potrebbe controllare a distanza il golia verde scatenando la sua furia incontrollabile contro il team di supereroi de I vendicatori.
Resta ancora in dubbio la presenza di Edward Norton, protagonista de L’incredibile Hulk (nella foto) di Louis Leterrier, che tempo fa aveva manifestato la sua incertezza nel riprendere le vesti di Hulk. L’uscita del film è prevista per il 4 maggio 2012.

Leggi il nostro speciale Supercinema: Quando i film hanno i superpoteri

© RIPRODUZIONE RISERVATA