Hunger Games, Francis Lawrence confermato alla regia del sequel

Catching Fire ha definitivamente trovato il suo regista, dopo l'abbando del progetto da parte di Gary Ross, già al lavoro su un film dedicato alla figura di Houdini

E’ ufficiale: Francis Lawrence dirigerà il secondo capitolo della saga di Hunger Games, La ragazza di fuoco (Catching Fire). Dopo settimane di indiscrezioni su possibili registi che avrebbero potuto sostituire Gary Ross, è arrivata la conferma definitiva, tramite un comunicato rilasciato dalla casa di produzione Lionsgate e dal regista stesso.

Nel comunicato stampa, la Lionsgate si dice felicissima di avere a bordo Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson ha dichiarato: «Fin dall’inizio del lavoro per portare sullo schermo questa bellissima trilogia, la nostra priorità è restare fedeli al cuore della storia di Suzanne Collins. So che Francis sarà un ottimo collaboratore per me e Suzanne: la sua passione per Catching Fire e le interessanti idee per un adattamento fedele fanno di lui il regista perfetto per questo film. Non vedo l’ora di iniziare».

Queste invece le parole del regista Francis Lawrence: «È un onore e un privilegio portare sul grande schermo il secondo capitolo dell’amatissima trilogia di Suzanne. Mi sono innamorato dei personaggi, dei temi e del mondo da lei creato, e questa seconda puntata approfondisce tutti quegli elementi in un thriller emozionante e sorprendente».

E mentre il sequel incomincia a prendere vita, il regista del primo capitolo Gary Ross, abbandonato questo progetto, non è rimasto però con le mani in mano. Anzi, i buoni rapporti con la Lionsgate gli hanno consentito di accaparrarsi il progetto che porterà sul grande schermo l’adattamento del romanzo The Secret Life of Houdini: the Making of America’s First Superhero. Da tempo nelle mani della Summit Entertainment (che si è fusa da poco con la Lionsgate), il film rivisiterà la figura dell’illusionista Houdini, insinuando che egli fosse in realtà una spia britannica e che avesse l’incarico di consigliere alla corte dello zar Nicola II nella Russia prerivoluzionaria. Dunque, la pellicola sarà un action thriller a metà strada tra Indiana Jones e Sherlock Holmes.

In attesa di ulteriori informazioni su questo progetto, sappiamo già che le riprese de La ragazza di fuoco inizieranno questo autunno e il film uscirà il 22 novembre 2013

(Foto Kikapress)

Fonte: Coming Soon, Hollywood Reporter

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA