Hunger Games

È appena stata rivelata la data d’inizio delle riprese del film prequel di Hunger Games, saga letteraria creata da Suzanne Collins e divenuta, grazie agli adattamenti con protagonista Jennifer Lawrence, anche un vero e proprio fenomeno sul grande schermo. Basato sul romanzo Ballata dell’usignolo e del serpente, il nuovo capitolo sarà un prequel ambientato 64 anni prima degli eventi visti al cinema e seguirà gli anni della giovinezza di Coriolanus Snow, il futuro dittatore di Panem.

Le riprese partiranno nella prima metà del 2022, con un debutto nelle sale previsto tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Ovviamente, è ancora troppo presto per conoscere una data precisa, ma Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, fa sapere che la “pre-produzione sta procedendo senza alcun intoppo”.

Il romanzo Ballata dell’usignolo e del serpente, ricordiamo, è di recentissima pubblicazione. Arrivato nelle librerie il 19 maggio 2020, il nuovo lavoro di Suzanne Collins è stato subito preso in considerazione anche per un ritorno del franchise al cinema, tanto che lo stesso Drake, nel 2019 aveva ammesso: «Come fiera casa dei film di Hunger Games, non vediamo l’ora che sia pubblicato il nuovo libro di Suzanne. Ci siamo costantemente tenuti in contatto con lei durante la fase di scrittura, e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lei per il film».

Aveva poi aggiunto, ad un mese dalla pubblicazione del romanzo: «È valsa la pena aspettare il nuovo libro. Offre tutto ciò che i fan potevano aspettarsi da Hunger Games, pur aprendo nuove strade e introducendo una varietà completamente nuova di personaggi».

Come già detto, l’opera ha come protagonista Coriolanus Snow – il futuro villain di Hunger Games – nel periodo dei suoi 18 anni. Proveniente da una famiglia agiata che però sta vivendo un periodo molto difficile, il giovane avrà la possibilità di cambiare il suo destino quando viene scelto come mentore della ragazza che dovrà combattere per il Distretto 12 – lo stesso di Katniss Everdeen – nei decimi Hunger Games.

Per il momento non ci sono dettagli sul cast e sul nome dell’attore che interpreterà il protagonista, ma sappiamo già che Francis Lawrence, lo stesso regista della trilogia con Jennifer Lawrence, dirigerà il film su una sceneggiatura firmata dalla stessa Suzanne Collins insieme a Michael Arndt. Curiosi di scoprire chi presterà il volto a Snow?

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA