Hunger Games: in arrivo un prequel?

E mentre Il canto della rivolta - Parte 2 continua a scalare i box-office di tutto il mondo, il regista Francis Lawrence spiega la sua idea per un prosieguo della saga

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 è arrivato nelle sale italiane solo da pochi giorni (qui la nostra recensione), ma già si parla di un possibile prequel della rinomata saga nata dai romanzi di Suzanne Collins.

Spiega il regista Francis Lawrence a Entertainment Weekly: «La parte più interessante della storia, per me, è tornare indietro di 75 anni per vedere come le cose siano diventate così. Sono sicuro che sarebbe grandioso se Suzanne Collins fosse ispirata e decidesse di raccontare un’altra storia ambientata nel mondo di Panem e i giorni oscuri, anche con un altro personaggio o set di giochi. E mi piacerebbe essere coinvolto, assolutamente».

Di certo, però, non aspettatevi l’eventuale ritorno della Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence: «Credo che abbiamo raggiunto la fine della storia di Katniss. Penso che Suzanne abbia creato un personaggio così iconico, e credo che lei sia la ragione principale del perché le persone continuino a tornare a queste storie. Ora, però, siamo arrivati alla fine».

Insomma, che cosa ne pensate di quest’idea di prequel? Vi piacerebbe scoprire come sia nata la tirannia di Capitol City?

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA