Hunger Games, lo sceneggiatore Danny Strong al lavoro per Il Canto della Rivolta - Parte 2
whatsapp

Hunger Games, lo sceneggiatore Danny Strong al lavoro per Il Canto della Rivolta – Parte 2

L'ultimo romanzo di Suzanne Collins verrà diviso per il grande schermo in due capitoli, che arriveranno al cinema un anno dopo l'altro

Hunger Games, lo sceneggiatore Danny Strong al lavoro per Il Canto della Rivolta – Parte 2

L'ultimo romanzo di Suzanne Collins verrà diviso per il grande schermo in due capitoli, che arriveranno al cinema un anno dopo l'altro

Mentre i fan di tutto il mondo attendono con ansia il prossimo novembre per poter vedere sul grande schermo il secondo capitolo della trilogia Hunger Games: La ragazza di fuoco, c’è qui invece è già al lavoro sul prossimo film. Ebbene sì, perché lo sceneggiatore Danny Strong (vincitore del premio Emmy per la miniserie Game Change) è stato ingaggiato dalla casa di produzione Lionsgate per scrivere l’adattamento de Il canto della rivolta, ultimo capitolo della saga di Suzanne Collins, che però al cinema arriverà diviso in due parti, la prima il 21 novembre 2014 e la seconda il 20 novembre 2015. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che lo sceneggiatore abbia appena terminato di scrivere la prima parte del film e che sia già stato ingaggiato per scrivere anche la seconda parte, anche se ancora non si sa dove Strong abbia deciso di far terminare il primo capitolo. A dirigere entrambe le pellicole ci sarà Francis Lawrence, che ha sostituito Gary Ross dal secondo film della saga La ragazza di fuoco, che uscirà nelle sale il 22 novembre 2013.

Il secondo capitolo tratto dal romanzo di Suzanne Collins, uscirà in Italia il 21 novembre 2013, e vanta un cast composto da Jennifer Lawrence, Sam Claflin, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. New entry per Philip Seymour Hoffman (il nuovo Capo Stratega Plutarch Heavensbee), Jena Malone (Johanna), Lynn Cohen (Mags), Meta Golding  (Enobaria), Patrick St. Esprit (Romulus Thread) e Jeffrey Wright (Beetee). Ecco la sinossi del film:

Dopo essere sopravvissuti agli Hunger Games con uno stratagemma che ha spiazzato il pubblico e gli Strateghi, ma che soprattutto ha aperto una nuova pagina del libro nero del Presidente Snow, Katniss e Peeta – gli innamorati sfortunati del Distretto 12 – si apprestano al Tour della Vittoria, che svelerà loro i primi focolari di rivolta della nazione di Panem nei confronti della dispotica Capitol City, che ogni anno costringe 24 ragazzi (due per ognuno dei distretti) a partecipare a un brutale reality show, che prevede un solo superstite. Uno strumento di controllo e terrore per mantenere schiavo l’intero Paese. Katniss e Peeta sono involontariamente divenuti simbolo della ribellione, che sta prendendo piede a partire dai distretti più poveri e oppressi. Snow non può tollerarlo, ma non può nemmeno rendere i due ragazzi dei martiri. Così, per il 75mo appuntamento con gli Hunger Games, ovvero l’edizione della memoria, ha in serbo per tutti una bella sorpresa.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA