Hunger Games: una star di Euphoria si unisce al cast del prequel The Ballad of Songbirds and Snakes

Importanti novità per lo spin-off della saga che ha consacrato Jennifer Lawrence tra il 2012 e il 2015 e che stavolta si prepara a tornare indietro nel tempo

Hunger Games Euphoria

Hunter Schafer, star di Euphoria, si unirà al franchise di Hunger Games nel film prequel The Ballad of Songbirds and Snakes, come confermano gli ultimi sviluppi di casting relativi al progetto.

Nel prequel l’attrice dell’acclamata serie tv di HBO avrà il ruolo di di Tigris Snow, cugina e confidente di Coriolanus Snow, protagonista che avrà il volto di Tom Blyth. Nel cast è stata arruolata anche l’attrice di West Side Story Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Graid Baird, tributo del Distretto 12.

Hunter Schafer. Foto: Emma McIntyre/WireImage

Alla regia del prequel ci sarà il regista Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa di tre dei film della saga con star Jennifer Lawrence. La sceneggiatura è firmata da Michael Lesslie, che ha lavorato sullo script di Collins e Michael Arndt, autore di Little Miss Sunshine.

Lo spin-off della saga Hunger Games che ha consacrato Jennifer Lawrence tra il 2012 e il 2015 tornerà indietro nel tempo, all’epoca della decima edizione dei brutali giochi di Panem e all’infanzia di Coriolanus Snow. Come già anticipato, infatti, questo nuovo The Ballad of Songbirds and Snakes esplorerà il passato del Presidente del distopico universo creato da Suzanne Collins nella sua saga di libri.

Nell’adattamento dell’omonimo romanzo del 2020, Lucy Gray Baird è una giovane scelta per partecipare ai decimi Hunger Games. È lei a conquistare l’attenzione di tutti quando si mette a cantare e a convincere Snow della sua potenzialità. Dato il casting della Zegler, non ci sono dubbi che anche anche nello spin-off il personaggio metterà in mostra le sue doti canore.
 

A vestire i panni di Coriolanus Snow sarà invece il già citato Tom Blyth, volto noto per la recentissima serie western Billy the Kid – in cui ha interpretato il celebre pistolero americano – ma apparso anche in titoli di spicco come The Gilded Age di Julian Fellowes, dove presta il volto ad Archie Baldwin.

Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes arriverà nelle sale il 17 novembre 2023.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA