Forbes, l’autorevole rivista economica che ogni anno stila la classifica degli uomini più potenti al mondo, si è occupata di classificare le celebrities sulla base dei loro guadagni, componendo la Top 100 delle celebrities più pagate.
A giudicare dalle posizioni, a dispetto di quel che potremmo pensare, il cinema hollywoodiano non è poi così redditizio. Meglio darsi alla musica o allo sport. A dominare la classifica è la cantante pop Taylor Swift, seguita dagli One Direction. Mentre al quarto posto troviamo l’attuale campione degli Europei Cristiano Ronaldo (Lionel Messi è all’ottavo). C’è, invece, il comico afroamericano Kevin Hart al sesto posto, che al cinema vedremo questo week end in Una spia e mezzo, ma le sue entrate sono dovute soprattutto agli spettacoli da stand up comedian (un po’ come Fiorello) con cui riempie arene e palazzetti, guadagnando circa un milione di dollari a spettacolo.
In testa alle celebrity dell’intrattenimento troviamo al 13° posto Ellen Degeneres il cui fatturato, grazie suo Tv Show e al doppiaggio della voce della pesciolina smemorata in Alla ricerca di Dory, è lievitato fino ai 75 milioni di dollari. Ma per trovare un attore vero e proprio dobbiamo scendere fino al 19° posto, dove dopo Lebron James, Rihanna e Federer, troviamo Dwayne Johnson, alias The Rock. L’ex wrestler ormai totalmente prestato al cinema, ha guadagnato un bel gruzzoletto grazie all’ingaggio nella saga di Fast and Furious e grazie a San Andreas (64,5 milioni di dollari), diventando un attore a tutto tondo che presto vedremo in Baywatch e poi in F&F 8.
Scoprite gli altri ricchissimi vip nella gallery qui sotto. A fianco di ognuno abbiamo messo la posizione nella lista dei vip più ricchi (qui la top 100 completa), gli introiti del 2015 e sotto i film o le pubblicità per cui hanno ricevuto lauti compensi:
© RIPRODUZIONE RISERVATA