I Blu-ray e Dvd di dicembre: da Suicide Squad a Io prima di te

Escono anche Paradise Beach - Dentro l'incubo, Jason Bourne, I am Bolt, Cell, Equals e Bianconeri: Juventus Story

blu-ray

Harley Quinn, Joker e compagni sono pronti a farsi trovare sotto il vostro albero di Natale. Suicide Squad sbarca in Blu-ray e Dvd, rivelandosi l’uscita home video più importante del mese. E per la gioia dei fan, il film di David Ayer si svela anche nel formato Extended, come già successo con Batman v Superman: Dawn of Justice.

Ma l’intrattenimento casalingo riserva anche altri appuntamenti per trascorrere le feste comodi sul divano, esausti dopo le tante e abbondanti mangiate. Scopriamoli:

Suicide Squad (6 dicembre)

David Ayer mixa il suo tipico taglio urbano al coolness di protagonisti iconici, cuciti su misura addosso ai vari Will Smith, Margot Robbie e Jared Leto. L’Extended Edition – disponibile sulle piattaforme digitali e nei Blu-ray 3D e 4K Ultra HD – include 13 minuti di scene mai viste, che approfondiscono i personaggi, mostrano nuovi momenti con Joker protagonista e cuciscono meglio alcuni passaggi della storia. Tra gli extra, una featurette dedicata alla coppia Joker/Harley, un’intervista al cast, un focus sulle armi e una clip dedicata al realismo apportato da David Ayer al film. Da segnalare anche le tre edizioni home video da collezione con inclusi graphic novel, statua di Deadshot e statua di Harley Quinn.

suicidesquad_bd

Contenuti extra:

  • Task Force X: un team, una missione
  • Chasing the Real
  • Joker & Harley: la coppia criminale del momento
  • Squad Strenght and Skills
  • Armed to the teeth
  • This is Gonna Gett Loud: The Epic Battles of Suicide Squad
  • The Squad Declassified
  • Gag Reel

Io prima di te (6 dicembre)

Emilia Clarke e Sam Claflin protagonisti dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes. La storia è quella di Lou (Clarke), giovane ed eccentrica ragazza che cambia un lavoro dietro l’altro per aiutare la sua famiglia. L’ultimo impiego la porta a badare a un ragazzo ricco ma costretto sulla sedia a rotella dopo un grave incidente: due persone opposte che però imparano a conoscersi sino a innamorarsi. Lacrime a profusione, quindi munitevi di fazzoletti.

io-prima-di-te

Contenuti extra:

  • Io prima di te: dal libro al grande schermo
  • Scene tagliate
  • Gag Reel

I am Bolt (6 dicembre)

Il documentario su Usain Bolt racconta la vita del campione giamaicano dentro e fuori le piste d’atletica, svelando l’uomo oltre il campione. Interviste ad amici, compagni di squadra e rivali, personaggi dello sport, contribuiscono a tracciare il ritratto dell’uomo più veloce del mondo, diventato un’icona mondiale.

i-am-bolt

Paradise Beach – Dentro l’incubo (14 dicembre)

Blake Lively contro un gigantesco squalo bianco. Su questo si basa il film di Jaume Collett-Serra, che segue le orme dello squalo Spielberghiano mettendo l’attrice in una situazione estrema: ferita, immobilizzata su uno scoglio e braccata da un mostro affamato. Tensione costruita anche con una buona dose di realismo, sino allo spettacolare climax finale. Shark movie da non sottovalutare.

paradise-beach

Jason Bourne (14 dicembre)

Matt Damon torna nei panni dell’ex agente della CIA nel quarto capitolo della saga (escluso lo spin-off con Jeremy Renner). Sebbene Bourne non sia più un agente, è sempre una minaccia per i suoi ex superiori. E il suo passato ha ancora verità nascoste da svelare. L’inseguimento finale a Las Vegas è tra le scene più spettacolari dell’intero franchise. Con Tommy Lee Jones, Alicia Vikander e Vincent Cassell.

jason-bourne

Contenuti extra:

  • Il ritorno di Jason Bourne
  • Nato per combattere
  • Fuga da Atene
  • La resa dei conti a Las Vegas

Equals (5 dicembre)

Nella società Collective vivono gli Equals: umani incapaci di provare sentimenti. Una malattia risveglia le emozioni sopite e i giovani Nia (Kristen Stewart) e Nils (Nicholas Hoult) si ritroveranno a far i conti con un amore proibito, da proteggere per salvarsi la vita.

equals

Mother’s Day (15 dicembre)

Il compianto Garry Marshall (scomparso lo scorso luglio) realizza un film che intreccia una serie di storie durante la Festa della mamma. Dramedy corale con un cast all-star formato daJennifer Aniston, Julia Roberts, Kate Hudson, Margo Martindale, Jason Sudeikis, Timothy Olyphant e Britt Robertson.

mother-day

Natale all’improvviso (15 dicembre)

Sam e Charlotte Cooper stanno pensando di divorziare, ma decidono di dirlo alla propria famiglia solo dopo natale, così da passare Feste tranquille. In realtà, ne succedono di tutti i colori. Tra gli extra, making of e una featurette dedicata al simpatico cagnolino protagonista.

natale-all-improvviso

 

Jimi: All is by my Side (5 dicembre)

Il regista John Ridley racconta Jimi Hendrix prima che diventasse Jimi Hendrix. Il film si concentra infatti sulla prima parte della carriera dell’icona rock, quando la leggenda non è ancora nata. Vediamo Hendrix andare a Londra e muovere i primi passi nel mondo della discografia e delle jam session nei locali, trovando gli agganci giusti e lavorando con grandi artisti come Curtis Knight. Gavetta che poi lo ha portato a diventare il mito che tutti conosciamo. A interpretare Hendrix è un sorprendente André Benjamin, in arte André 3000, leader del gruppo hip-hop Outcast.

jimi-all-is-by-my-side

Cell (15 dicembre)

Un impulso irradiato dai cellulari trasforma le persone in feroci creature sanguinarie senza alcuna capacità di controllo di sé. A John Cusack e Samuel L. Jackson il compito di affrontare l’Apocalisse. Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.

cell

Bianconeri: Juventus Story (19 dicembre)

Successi e sconfitte della Juventus, raccontati dall’inconfondibile voce di Adriano Giannini e ricamati con le musiche di Ennio Morricone. A impreziosire il tutto, interviste a personalità storiche del calcio e un sapiente mix di materiali inediti e di repertorio provenienti dall’archivio del club.

bianconeri

Contenuti extra:

  • Racconti dal backstage
  • L’anteprima
  • Juventus Stadium
  • La storia di un tifoso
  • Parola ai giocatori
  • Partitella
  • Interviste

© RIPRODUZIONE RISERVATA