I Blu-ray e Dvd di dicembre

Tra le grandi uscite del mese, Elysium, Kick-Ass 2, e gli horror L'evocazione - The Conjuring e La notte del giudizio

Dicembre significa soprattutto Natale, il che porta automaticamente a pensare a quali e quanti regali mettere sotto l’albero. L’home funge sempre da ancora di salvezza per molti, e questo mese è ricco di appuntamenti importanti. Si va da Elysium, sci-fi di Neill Blomkamp con Matt Damon e Jodie Foster a Kick-Ass 2, secondo capitolo della saga dei supereroi senza superpoteri. Ma per chi cercasse delle feste col brivido, usciranno anche gli horror di successo dell’ultima estate, L’evocazione – The Conjuring di James Wan e La notte del giudizio di James De Monaco, con in più la chicca Silent Night, che vede Santa Claus in versione killer spietato. Per rilassarvi con atmosfere più tranquille e consone alla tradizione, ecco Monsters University, prequel targato Pixar di Monsters & Co., perfetto per grandi e piccini.
Di seguito, le uscite in Blu-ray e Dvd del mese di dicembre:

Elysium

Dopo il sorprendente District 9, Neill Blomkamp torna con un thriller sci-fi con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster. Siamo nel 2154, con la Terra allo stremo, devastata dalla sovrappopolazione. I più ricchi vivono su un paradiso artificiale chiamato Elysium, una stazione spaziale in cui godono di tutti i privilegi; gli altri, se ne stanno su quello che resta del nostro Pianeta, in condizioni invivibili. Elysium è l’unica speranza di salvezza, così Max, uno degli abitanti della Terra, decide di imbarcarsi in una missione per assicurare un futuro migliore ai suoi compagni, e andare su Elysium a piegare la resistenza del Ministro della Difesa Delacourt.

Extra Blu-ray:

  • Collaborazione – L’evoluzione delle interpretazioni in Elysium
  • La realizzazione di un’utopia – Creare una società in cielo
  • Scene integrali
  • Visioni del 1254 – Un’esplorazione interattiva dei disegni concettuali per Elysium
  • Come si è arrivati ad Elysium: Il concetto di Elysium; Le riprese; La post produzione
  • A sostegno della storia – Gli effetti visivi
  • La tecnologia del 2154

Prezzi: Blu-ray: 19,99 euro ca.; Dvd: 16,99 euro ca.

Uscita: 11 dicembre

www.universal.it

Kick-Ass 2

I personaggi nati dalla serie a fumetti di Mark Millar e John Romita Jr. tornano al cinema con un secondo capitolo tutto action e humor, che riprende laddove il film di Matthew Vaughn era terminato. Kick-Ass prosegue la sua attività di supereroe cercando di ripulire le strade della sua città e portare avanti la sua vita al tempo stesso. Si allena con Hit-Girl e presto incontra nuovi e bizzarri individui in costume pronti ad imitarne le gesta: una vera e propria squadra infatti, guidata dal Colonnello Stelle e Strisce, si fa portavoce di giustizia. Ma all’orizzonte incombe una nuova minaccia: il redivivo Red-Mist, tornato sotto lo pseudonimo di Mother Fucker, è assetato di vendetta e riunisce un team di supercriminali per colpire i protagonisti. Con la guerra a un passo, Kick-Ass dovrà rendersi conto della strada che ha deciso di intraprendere, seguendo l’esempio di Hit-Girl, alle prese però con un avversario ostico: il primo anno di liceo…

Extra Blu-ray:

  • Inizio alternativo
  • Scene estese
  • Il ritorno di Big Daddy: le scene non tagliate
  • Il making of di Kick-Ass 2
  • Hit Girl all’attacco
  • La creazione della sequenza del furgone

Prezzi: Blu-ray: 19,99 euro ca.; Dvd: 16,99 euro ca.

Uscita: 11 dicembre

www.universal.it

L’evocazione – The Conjuring

Con Saw, James Wan aveva presentato al mondo il suo talento per il genere thriller/horror, poi confermato con Dead Silence e Insidious. Uno dei suoi grandi pregi è il saper raccontare, costruendo i film a regola d’arte. In un contesto come l’horror, così ben radicato nell’immaginario collettivo del pubblico, sorprendere e far paura ormai sembra essere diventata un’impresa, ma Wan ci riesce sempre: non c’è niente di nuovo nei suoi film, i trucchetti sono quelli del mestiere, ma è come sono messi in scena a fare la differenza. L’evocazione – The Conjuring, in questo senso, è un esempio perfetto. Partendo dalla storia vera dei demonologi Ed e Lorraine Warren, la pellicola parla di un caso di possessione casalinga che i coniugi hanno dovuto affrontare durante la loro carriera. Le case infestate sono un cliche, ma il film non annoia mai, anzi è sostenuto da un livello di tensione sempre alto. Con un budget di partenza di 20 milioni di dollari (una specie di record per i lavori di Wan), il film ha incassato più di 316 milioni di dollari in tutto il mondo.

Extra Blu-ray:

  • The Conjuring: Face-To-Face with Terror: rivivi il terrore vero della famiglia Perron, che si riunisce per ricordare quanto accaduto nella fattoria che hanno condiviso con diaboliche presenze per quasi un decennio.
  • A Life In Demonology: veri demonologi ed esperti del paranormale, a partire da L’Evocazione, ti porteranno nel loro lavoro quotidiano e nei loro scantinati più occulti, dove tengono nascosti i cimeli profani dei loro casi.
  • Scaring The ‘@$*%’ Out Of You: il regista James Wan (Saw, Insidious) ti dà il benvenuto nel suo mondo e ti svela i segreti che più spaventano gli spettatori da sempre.

Prezzi: Blu-ray: 16,90 euro ca.; Dvd: 14,90 euro ca.

Uscita: 5 dicembre

www.warnerbros.it

La notte del giudizio

Una delle più piacevoli sorprese dell’ultima estate cinematografica. L’horror low-budget di James De Monaco catapulta in un futuro inquietante, e quel che è peggio, non troppo lontano. Siamo nel 2022, e la criminalità è ridotta al minimo. Merito, si dice, di un provvedimento governativo che stabilisce che per una notte all’anno tutto è legale, omicidio compreso. Un modo per sfogarsi di tutti gli istinti più violenti e “purificarsi” per il resto dell’anno. James Sandin è un ricco imprenditore nel campo della sicurezza domestica, e con la sua famiglia è pronto a barricarsi in casa e a godersi “lo sfogo” alla tv. Ma presto, qualcuno bussa alla loro porta e la situazione precipita…

Extra Blu-ray:

  • Sopravvivere alla Notte: il making of di La Notte del Giudizio

Prezzi: Blu-ray: 19,99 euro ca.; Dvd: 16,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.universal.it

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri

Le avventure del semidio Percy Jackson, di Poseidone, continuano in questo sequel, dove la salvezza del campo Mezzosangue è in pericolo. L’unica modo per evitare la distruzione è trovare il leggendario vello d’oro, ma per farlo Percy e i suoi amici dovranno attraversare il mare dei mostri: ad attenderli ci saranno terribili creature, un’armata di zombie e il Diavolo in persona.

 

Extra Blu-ray:

  • L’esclusiva storia a fumetti di Tyson
  • Ritorno al Campo MezzoSangue
  • Sta tutto in un occhio
  • Costruendo un semidio

Prezzi: Blu-ray 3D (Blu-ray3D+Blu-ray+Dvd): 27,99 euro ca.; Blu-ray (Blu-ray+Dvd): 21,99 euro ca.; Dvd: 16,99 euro ca.

Uscita: 27 dicembre

www.20thcenturyfox.it

Come ti spaccio la famiglia

Jason Sudeikis e Jennifer Aniston sono i protagonisti di una delle commedie più divertenti dell’anno. Quando David Burk, un modesto spacciatore di marijuana, viene rapinato da un gruppo di punk, si ritrova in pesante debito con il suo fornitore. Un incarico, però, potrebbe rimettere le cose a posto: trasportare un carico di droga dal Messico negli Stati Uniti. Per compiere l’impresa, David recluta una finta famiglia come copertura per la dogana, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo. Gag a ripetizione, buon ritmo, e cast perfetto.

Extra Blu-ray:

  • 9 Featurettes
  • Scene Eliminate
  • Papere sul set

Prezzi: Blu-ray: 12,90 euro ca.; Dvd: 8,90 euro ca.

Uscita: 5 dicembre

www.universal.it

Pain & Gain – Muscoli e denaro

Black-comedy? Action scanzonato? Biopic su una storia surreale, ma intrinsecamente triste? Tante le anime dentro questo Pain & Gain, uno dei progetti più inseguiti da Michael Bay. Che si mette provvisoriamente alle spalle i robottoni di Transformers per gettarsi nella Miami luccicante di metà anni Novanta, raccontando il lato oscuro del sogno americano. Specie se i protagonisti sono dei culturisti decisi a accaparrarsi una fetta della torta che i miliardari della città si spartiscono opulentemente. Perfetti i protagonisti.

Extra Blu-ray:

  • Michael Bay dirige Pain & Gain – Muscoli
  • e denaro
  • Una storia vera
  • Ritorno alle origini – Un’idea di Michael Bay
  • Il sogno americano – Daniel Lugo
  • La Passione – Paul Doyle
  • Un lavoro sporco – Adrian Doorbal
  • Un crimine senza vittime – Victor Kershaw
  • Diamanti grezzi
  • Un vero affare

Prezzi: Blu-ray: 19,99 euro ca.; Dvd: 16,99 euro ca.

Uscita: 18 dicembre

www.universal.it

Drift – Cavalca l’onda

Dopo Un mercoledì da leoni e Point Break, è questo Drift ad esplorare la filosofia di uno sport, il surf, che comprende adrenalina, pazzia, rischio e voglia di sperimentare. La storia è quella (vera) di due fratelli, Andy e Jimmy, che cavalcando le onde della costa australiana degli anni ’70, diedero vita a quella che oggi è diventata la moderna industria del surf. La loro visione è semplice quanto ambiziosa: rivoluzionare il mondo di questo sport, attraverso la creazione di mute su misura e di tavole da surf più corte. Da brivido le riprese, con la macchina da presa che entra nei tubi delle onde coi surfisti, regalando all’occhio del pubblico prospettive inedite e suggestive.

Prezzi: Blu-ray: 19,90 euro ca.; Dvd: 16,90 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.kochmedia.it

Jurassic Park 3D

Il capolavoro di Steven Spielberg torna in una nuova e spettacolare versione a tre dimensioni, in un’edizione rimasterizzata in 4K che vanta anche una nuova traccia  DTSHD Master Audio 7.1 di grande impatto. Tutto per aumentare al massimo l’immersione in una pellicola immortale, che segnò un’epoca, facendo da collegamento diretto tra cinema del passato e cinema del futuro.

Extra Blu-ray:

  • Il mondo di Jurassic Park in 3D

Prezzi: Blu-ray (Blu-ray 3D + Blu-ray): 21,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.universal.it

Monsters University

Prima di diventare spaventatori provetti della Monster Inc., Mike e Sully hanno studiato sui banchi del college. O meglio, più che studiato, ne hanno combinate di tutti i colori insieme ai loro compagni di corso e questo prequel targato Pixar ci porta dritti ai tempi in cui i nostri eroi scorrazzavano tra i corridoi della Monsters University, con la consueta dose di humor e azione. Perfetto per tutta la famiglia, soprattutto sotto Natale…

Extra Blu-ray:

  • Cortometraggio: L’ombrello blu (versione 2D)
  • Cortometraggio: L’ombrello blu (versione 3D)
  • Commento audio
  • Vita da campus
  • La scuola della storia
  • Le spaventiadi
  • Mostropologia
  • Benvenuti alla Monsters University
  • Apprezzamento musicale
  • Tattiche di spavento
  • Luce e colore
  • Verso la Pixar: edizione Monsters University
  • Mostri pelosi: una retrospettiva tecnica
  • Scene eliminate
  • Promo scelti
  • Esplorazione del set
  • Galleria artistica

Prezzi: Blu-ray: 19,99 euro ca.; Blu-ray 3D (2 dischi Blu-ray + Blu-ray 3D): 22,99 euro ca.; Edizione limitata in steelbook Blu-ray (2 dischi): 32,99 euro ca.; Dvd: 16,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.waltdisney.it

Argo – Extended Edition

È stato il film rivelazione dell’anno scorso, nonché la definitiva consacrazione registica di Ben Affleck (premiato con l’Oscar), che qui mescola il cinema civile di stampo anni Settanta con un soggetto alquanto folle: la produzione di un finto film (Argo, appunto) come manovra di recupero di alcuni diplomatici rimasti bloccati dalla rivoluzione islamica di Teheran, il 4 novembre 1979. Il già ricco comparto extra dell’edizione standard si arricchisce di nuovi contributi, ma soprattutto di un elegante book fotografico di 64 pagine con poster da collezione.

Extra Blu-ray:

  • Argo declassified
  • Il gioco d’equilibrio di Ben Affleck
  • Argo “vaff@$*%”: panoramica della battuta ricorrente
  • Una discussione con il cast
  • Tony Mendez su Tony Mendez
  • Il viaggio ad Istanbul

Prezzi: Blu-ray: 27,99 euro ca.

Uscita: 5 dicembre

www.warnerbros.it

Dexter – Settima stagione

Sono finite da pochi mesi le avventure del più celebre serial killer “buono” della televisione. Chi non fosse ancora in pari con le puntate trasmesse, o le colleziona in Blu-ray o dvd, può godersi la settima stagione in una bella maratona domestica. La storia è a un momento cruciale con Dexter da una parte risucchiato dai suoi istinti più neri e contemporaneamente costretto ad affrontare la sua più grande paura: sua sorella Debra, che nell’ultimo episodio della sesta stagione scopre la natura segreta del fratello.

Extra Blu-ray:

  • Dietro le quinte degli episodi 1 e 2
  • Dissezionando la scena: la forza della penna
  • Diventare Ray Speltzer
  • Episodio 12: Jennifer Carpenter commenta le scene

Prezzi: Blu-ray (4 dischi): 31.90 euro ca.; Dvd (4 dischi): 27.90 euro ca.

Uscita: 11 dicembre

www.universal.it

Hates – House at the End of the Street

Il premio Oscar Jennifer Lawrence è la protagonista di questo psyco-thriller con venature horror che gira intorno ai segreti di una casa che in passato è stata teatro del massacro di una famiglia. Come da copione, Elissa e sua madre Sarah si trasferiscono proprio di fronte al luogo maledetto, dove ora abita Ryan, l’unico sopravvissuto al terribile omicidio. Ma quando Elissa intreccerà una relazione con lui, scoprirà una verità sconcertante, che è stata nascosta per anni…

Prezzi: Blu-ray: 17,99 euro ca.; Dvd: 13, 99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.eaglepictures.it

Red 2

Attenti a chiamarli vecchietti, perché per Bruce Willis, John Malkovich ed Helen Mirren non è ancora tempo di andare in pensione. Stavolta, la squadra di attempati ex agenti della CIA deve rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscirci, dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest’arma di ultima generazione. Ma dalla loro hanno esperienza, astuzia e parecchi assi nella manica.

Prezzi: Blu-ray: 19,99 euro ca.; Dvd: 16,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.universal.it

Silent Night

Chi dice che Santa Claus porta solo gioia e regali? Occhio, perché le sillabe “oh-oh-oooh!”, che per tradizione rappresentano il sogno di ogni bambino, quest’anno sono anche sinonimo di orrore e morte. Il regista Steven C. Miller dirige il remake di un film del 1984, dove un killer pazzo vestito da Babbo Natale terrorizza una cittadina del Midwest durante le festività. Un horror che non verrà ricordato negli annali, ma che può essere un valido cambio di rotta rispetto ai soliti Mamma ho perso l’aereo.

Prezzi: Blu-ray: 19,90 euro ca.; Dvd: 16,90 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.kochmedia.it

One Direction – This is Us: Ultimate Fan Edition

Docu-film diretto da Morgan Spurlock (nominato agli Oscar per Super Size Me) e prodotto da Simon Cowell, la mente dietro il format di X-Factor, segue il percorso del fenomeno musicale mondiale degli One Direction. Le riprese mai viste prima di questa Extended Cut includono tre esclusive featurettes con filmati di backstage mentre Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis scherzano tra loro in uno studio radiofonico in Giappone e durante una visita presso il museo delle cere Madame Tussauds per vedere le sculture a loro dedicate. Questa edizione comprende anche “Up All Night” – 2 mini film proiettati prima d’ora soltanto durante il tour mondiale.

Extra Blu-ray:

  • Video musicale di “Best Song Ever”
  • Cinque featurettes “Ritorno a Casa” – Ciascuno dei ragazzi visita la propria città di origine ed incontra amici e familiari, offrendo ai fans uno sguardo sulla propria vita privata
  • Due featurettes aggiuntive: “Prima del Concerto” – I ragazzi scherzano, giocano e si preparano per una delle loro esibizioni; “La Famiglia 1D” – Un contenuto dedicato ai fans degli One Direction
  • Scene estese

Prezzi: Blu-ray 3D (Blu-ray 3D + Blu-ray): 22,99 euro ca.; Dvd: 14,99 euro ca.

Uscita: 18 dicembre

www.universal.it

 

Altre uscite del mese:

Io sono tu

Il fondamentalista riluttante

Rampage

Killer in viaggio

Cha Cha Cha

Italian Movies

To the Wonder

Passioni e desideri

Blood

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA