La follia di Mad Max: Fury Road sbarca in home video in un’edizione che svela i segreti del reboot di George Miller, con Tom Hardy e Charlize Theron nei panni di due antieroi silenziosi e risoluti in fuga dall’esercito di Immortan Joe. Un film che esalta lo stile visionario del regista, girato con pochissima CGI e in condizioni (il deserto australiano è tosto) che hanno messo a dura prova il cast.

Ma settembre è anche il mese degli Avengers, che ritornano con Age of Ultron, secondo capitolo della saga diretta da Joss Whedon che con questo episodio si congeda dal mondo Marvel per lasciare il testimone ai fratelli Russo, piazzati al timone di Avengers: Infinity War – Part I e II (ma prima c’è Captain America: The Winter Soldier). Si prosegue con la tensione di Child 44 – Il bambino numero 44 e Black Sea, thriller diversi per ambientazione e trama, ma ugualmente tesi e con protagonisti di lusso (Tom Hardy da una parte e Jude Law dall’altra). E Midnight Factory ci regala altre due chicche horror.

Il musical Into the Woods, quindi, porta quella magia Disney che non guasta mai con il suo cast all star e Fury ci riporta agli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Infine sbarca in home video 1992, la serie prodotta da Sky e ideata da Stefano Accorsi (anche protagonista) che ripercorre l’Italia di Tangentopoli.

Di seguito, le uscite home video di settembre. Cliccate su ogni immagine per leggere data di uscita e contenuti speciali dei Blu-ray:

© RIPRODUZIONE RISERVATA