I Blu-ray e i Dvd più venduti: Antonio Albanese resiste ai vertici della classifica

La top ten Univideo dal 13 al 19 giugno 2011. Qualunquemente ancora al primo posto

Qualunquemente, l’ultimo film di Antonio Albanese, si riconferma il dvd e blu-ray più venduto nella settimana dal 13 al 19 giugno secondo la classifica dei Blu-ray e dei Dvd più venduti secondo Univideo, su dati GFK. Nessuna variazione neanche per il secondo gradino del podio dove troviamo stabile Che bella giornata di Checco Zalone. In terza posizione, invece, abbiamo una new entry, The Fighter, vincitore di due premi Oscar.

Scende dal podio Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, il penultimo capitolo del franchise dedicato al maghetto di Hogwarts che si concluderà con l’uscita dell’ultimo film della saga il 13 luglio. Al quinto posto, invece, troviamo un’altra novità. Si tratta di Winnie the Pooh – Nuove avventure nel bosco dei cento acri. Alle sue spalle, il Discorso del re, il biopic su Re Giorgio VI interpretato da Colin Firth.

Rimane stabile in settima posizione Immaturi, la commedia con Raoul Bova, Ambra angiolini, Barbora Bobulova, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Ricky Memphis, seguito in classifica dal confanetto di Renato Zero, Sei zero.

Scende al nono posto invece il film d’animazione Megamind mentre chiude la top ten di questa settimana il drammatico Hereafter con Matt Damon e Cécile de France.

A lasciare invece la classifica dei 10 dvd e blu-ray più visti dal 13 al 19 giugno sono Rapunzel – L’intreccio della Torre e Burlesque.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 24 (dal 13 al 19 giugno):

  1. Qualunquemente
  2. Che bella giornata
  3. The Fighter
  4. Harry Potter e i doni della morte – Parte I
  5. Winnie the Pooh – Nuove avventure nel bosco dei cento acri.
  6. Il discorso del re
  7. Immaturi
  8. Sei Zero
  9. Megamind
  10. Hereafter

© RIPRODUZIONE RISERVATA