Il rombante mondo di Cars egemonizza la classifica settimanale dei Blu-ray e Dvd più venduti. Mentre Cars 2 il secondo capitolo della serie si piazza alla prima posizione, l’edizione home-video con i due titoli della saga automobilistica è alla sesta. Dopo due settimane di dominio Transformers 3 l’action robotico di Michael Bay scende al secondo posto. Al terzo gradino del podio si impone il prequel X-Men – L’inizio interpretato dagli attori James McAvoy e Michael Fassbender (presto sugli schermi con Shame). Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare resiste tenacemente, nella top ten stilata da Univideo, attestandosi al quinto posto.

Nelle ultime posizioni partendo dall’ottavo piazzamento di Thor l’action fantasy portato sullo schermo dal regista shakespeariano Kenneth Branagh, troviamo alla nona Priest l’horror con Paul Bettany e alla decima il confanetto di Star Wars – La saga completa.

Escono dalla top ten dei Blu-ray e Dvd più venduti i seguenti titoli: Beastly una versione dark del classico de La bella e la bestia, la trilogia di Transformers, Source Code l’action sci-fi con Jake Gyllenhaal diretto dal britannico DuncanZowieJones (figlio primogenito di David Bowie e regista di Moon) e Barbie – L’accademia delle principesse.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 44 (31 ottobre – 6 novembre 2011):

  1. Cars 2
  2. Transformers 3
  3. X-Men – L’inizio
  4. Rio
  5. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
  6. Cars + Cars 2
  7. Romanzo Criminale – Stagione 2
  8. Thor
  9. Priest
  10. Star Wars – La saga completa

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di ottobre e di novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA