È Il cigno nero a capitanare la classifica dei dvd e blu-ray più venduti nella settimana dal 20 al 26 giugno in base alla classifica dei blu-ray e dei dvd più venduti secondo Univideo, su dati GFK. Il film che ha garantito l’Oscar alla sua protagonista, Natalie Portman, ha scavalcato la numero 1 delle scorse due settimane, Qualunquemente, con Antonio Albanese, che scende in terza posizione. Stabile al secondo gradino del podio, Che bella giornata di Gennaro Nunziante con Checco Zalone.

Posizione invariata anche per Harry Potter e i doni della morte – Parte 1. A nove giorni dall’uscita del capitolo conclusivo della saga, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, il film sul maghetto di Hogwarts si attesta in quarta posizione, seguito da The Fighter con Mark Wahlberg e Christian Bale.

Dal sesto e all’ottavo posto troviamo le ultime new entry della settimana: Il grinta, il western diretto dai fratelli Coen con protagonisti Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Josh Brolin e Matt Damon, Parto col folle di Todd Phillips con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis e Jamie Foxx, e 127 ore diretto da  Danny Boyle con James Franco e Clémence Poésy.

Scende in nona posizione Il discorso del re con Colin Firth, Geoffrey Rush e Helena Bonham Carter, seguito dal film d’animazione Winnie the Pooh – Nuove avventure nel bosco dei cento acri.

Questa settimana lasciano la top ten Immaturi, il cofanetto Sei Zero di Renato Zero, Megamind e Hereafter.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 25 (dal 20 al 26 giugno):

  1. Il cigno nero
  2. Che bella giornata
  3. Qualunquemente
  4. Harry Potter e i doni della morte – Parte I
  5. The Fighter
  6. Il grinta
  7. Parto col folle
  8. 127 ore
  9. Il discorso del re
  10. Winnie the Pooh – Nuove avventure nel bosco dei cento acri
© RIPRODUZIONE RISERVATA