La classifica dei blu-ray e dvd più venduti nella settimana che va dal 27 giugno al 3 luglio, in base ai dati analizzati da Univideo e forniti da GFK, vede al comando una new entry, Il Signore degli Anelli – La trilogia, nella versione extended (6 Blu-ray + 9 Dvd Extra) distribuita da Medusa. Scende al secondo posto Il cigno nero di Darren Aronofsky, prossimo presidente di giuria alla Mostra del cinema di Venezia. Sale invece di una posizione passando dal quarto al terzo posto Harry Potter e i doni della morte – parte 1. Quarto il primo film italiano della top ten, Che bella giornata della premiata ditta Zalone-Nunziante, presto di nuovo insieme in una commedia sul mondo del lavoro mentre al quinto posto c’è Qualunquemente con Antonio Albanese.

La seconda metà della classifica vede in sesta posizione Il grinta dei fratelli Coen. Al settimo posto troviamo The Fighter, il film diretto da David O. Russell con  Christian Bale, seguito da Parto col folle di Todd Phillips con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis e Jamie Foxx. In nona posizione c’è la seconda new entry della settimana, Femmine contro maschi di Fausto Brizzi mentre al decimo posto abbiamo il film premio Oscar, Il Discorso del Re con Colin Firth.

Questa settimana lasciano la top ten 127 ore e Winnie the Pooh – Nuove avventure nel bosco dei cento acri.

La classifica settimanale dei titoli più venduti  elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 26 (dal 27  giugno al 3 luglio):

  1. Il signore degli anelli – La trilogia
  2. Il cigno nero
  3. Harry Potter e i doni della morte – parte 1
  4. Che bella giornata
  5. Qualunquemente
  6. Il grinta
  7. The Fighter
  8. Parto col folle
  9. Femmine contro maschi
  10. Il Discorso del Re
© RIPRODUZIONE RISERVATA