I Blu-ray e i Dvd più venduti: La saga di Harry Potter egemonizza la classifica

La top-ten Univideo dal 14 al 20 novembre 2011. Supremazia assoluta della saga cinematografica ispirata dai romanzi della scrittrice britannica J.K.Rowling

Gli home-video della saga di Harry Potter dominano la classifica Univideo di questa settimana. Se Harry Potter e I doni della morte – Parte 2 è al primo posto, il cofanetto con l’intero capitolo finale si piazza al terzo. Le varie raccolte con i blu-ray dell’intera serie fantasy monopolizzano invece la seconda parte della top ten attestandosi in quarta e in sesta posizione.

L’action-storico con Nicolas Cage L’ultimo dei templari (sugli scaffali dallo scorso 2 novembre) è alla posizione numero cinque. Chiude la classifica il quarto capitolo della saga piratesca con Johnny Depp e Geoffrey Rush: Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare.

Lasciano la top ten dei Blu-ray e Dvd più venduti i seguenti titoli: il cofanetto con Cars e Cars 2, Rio, The Tree of life di Terrence Malick, l’horror Priest e l’home-video della seconda stagione di Romanzo Criminale.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 46 (14 – 20 novembre 2011):

  1. Harry Potter e I doni della morte – Parte 2
  2. Cars 2
  3. Harry Potter e I doni della morte – Parte 1 + 2
  4. Harry Potter collezione completa
  5. L’ultimo dei templari
  6. Harry Potter cofanetto (11 Blu-ray)
  7. Transformers 3
  8. Star Wars – La saga completa
  9. X-Men – L’inizio
  10. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di ottobre e di novembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA