Rio, il film d’animazione in 3D firmato dal brasiliano Carlos Saldanha (già alla regia della serie de L’era glaciale), uscito in Italia il 5 ottobre, balza subito al primo posto della classifica dei Blu-ray e Dvd più venduti di Univideo. Dopo due settimane al comando, Thor perde una posizione, fermandosi al secondo posto. Al terzo posto, invece, troviamo il cofanetto di Star Wars: La saga Completa, che contiene nove Blu-ray e un Senitype (un fotogramma della pellicola originale).

Le new entry della settimana Red (7°) e Barbie (8°) si attestano tutte nella seconda parte della classifica, che chiude invece con il rientro alla decima posizione della trilogia in versione extended (6 Blu-ray + 9 Dvd Extra) de Il Signore degli Anelli.

Lasciano la top ten dei Blu-ray e Dvd più venduti tre super-classici della major Walt Disney La Bella e la Bestia, Bambi e Fantasia, insieme all’action comedy in salsa Tex/Mex Machete, diretto da Robert Rodriguez.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 40 (3 – 9 ottobre 2011):

  1. Rio
  2. Thor
  3. Star Wars – La Saga completa
  4. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
  5. Fast & Furious 5
  6. Rapunzel – L’intreccio della torre
  7. Red
  8. Barbie
  9. Limitless
  10. Il Signore degli Anelli – La trilogia

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA