I Blu-ray e i Dvd più venduti: Rio vola in alto

La top-ten Univideo dal 3 al 9 ottobre 2011. Il cartoon sulle avventure del pappagallo Blu scalza dal primo gradino del podio il dio del tuono di Kenneth Branagh

Rio, il film d’animazione in 3D firmato dal brasiliano Carlos Saldanha (già alla regia della serie de L’era glaciale), uscito in Italia il 5 ottobre, balza subito al primo posto della classifica dei Blu-ray e Dvd più venduti di Univideo. Dopo due settimane al comando, Thor perde una posizione, fermandosi al secondo posto. Al terzo posto, invece, troviamo il cofanetto di Star Wars: La saga Completa, che contiene nove Blu-ray e un Senitype (un fotogramma della pellicola originale).

Le new entry della settimana Red (7°) e Barbie (8°) si attestano tutte nella seconda parte della classifica, che chiude invece con il rientro alla decima posizione della trilogia in versione extended (6 Blu-ray + 9 Dvd Extra) de Il Signore degli Anelli.

Lasciano la top ten dei Blu-ray e Dvd più venduti tre super-classici della major Walt Disney La Bella e la Bestia, Bambi e Fantasia, insieme all’action comedy in salsa Tex/Mex Machete, diretto da Robert Rodriguez.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 40 (3 – 9 ottobre 2011):

  1. Rio
  2. Thor
  3. Star Wars – La Saga completa
  4. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
  5. Fast & Furious 5
  6. Rapunzel – L’intreccio della torre
  7. Red
  8. Barbie
  9. Limitless
  10. Il Signore degli Anelli – La trilogia

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA