I Blu-ray e i Dvd più venduti: Star Wars domina dall’alto

La top ten Univideo dal 12 al 18 settembre 2011. La saga stellare di George Lucas raggiunge subito il primo posto, seguita da I pirati dei caraibi 4 e Fast & Furious 5

Uscito il 15 settembre il cofanetto di Star Wars: La saga Completa, composto dalle due trilogie editate in alta definizione, è balzato subito al primo posto della classifica Univideo dei Blu-ray e Dvd più venduti. Al secondo posto c’è il numero uno della scorsa settimana Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, seguito dal quinto capitolo di Fast & Furious. Rapunzel – L’intreccio della torre il film d’animazione della Disney del 2010 si piazza alla posizione numero quattro.

Dal quinto al nono posto abbiamo rispettivamente i seguenti titoli: Pirati dei caraibi collection, Sanctum, il Box set della serie automobilistica di Fast & Furious, il film drammatico con Robert Pattinson Come l’acqua per gli elefanti, e il classico Disney La Bella e la Bestia. Chiude la top ten in decima posizione il visionario film di guerra World Invasion, interpretato da Aaron Eckhart (dal 28 ottobre nei cinema Usa con Johnny Depp in The Rum Diary).

Escono dalle prime dieci posizioni The Next Three Days, il film drammatico con Russell Crowe, l’action in 3D Drive Angry – Destinazione Inferno, Desperate Housewives – Stagione 6, il fantasy tutto al femminile Sucker Punch, e Harry Potter e i doni della morte – Parte 1.

La classifica settimanale elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 37 (dal 12 al 18 settembre):

  1. Star Wars – La Saga completa
  2. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
  3. Fast & Furious 5
  4. Rapunzel – L’intreccio della torre
  5. Pirati dei caraibi collection
  6. Sanctum
  7. Fast & Furious Boxset
  8. Come l’acqua per gli elefanti
  9. La Bella e la Bestia
  10. World Invasion

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA