Occupando ben due posizioni (la prima e la sesta con l’intera trilogia) Transformers 3, il terzo film della saga robotica portata sulla schermo da Michael Bay, s’impone nella classifica Univideo dei Dvd e Blu-ray più venduti in Italia, nel periodo che va dal 17 al 23 ottobre 2011. E dopo due settimane al vertice – con l’uscita dell’action sci-fi interpretato da Shia LaBeouf – s’interrompe il breve regno di Blu il pappagallo protagonista di Rio che scende così al secondo posto. Terza posizione per la seconda stagione di Romanzo criminale (in vendita dal 19 ottobre), la serie tv poliziesca diretta da Stefano Sollima (prossimamente sugli schermi italiani con A.C.A.B.). Le altre due new entry I guardiani del destino e  l’ottava stagione del serial 24, si assestano nelle posizioni finali della top ten, rispettivamente al nono e al decimo posto.

Escono dalla classifica dei Blu-ray e Dvd più venduti i seguenti film: Fast & Furious 5 il quinto capitolo della serie automobilistica con Vin Diesel, il film d’animazione targato Disney Rapunzel – L’intreccio della torre, Red, Supercuccioli, e Limitless il thriller sci-fi con Robert De Niro.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 42 (17 – 23 ottobre 2011):

  1. Transformers 3
  2. Rio
  3. Romanzo Criminale – Stagione 2
  4. Thor
  5. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
  6. Transformers – La trilogia
  7. Star Wars – La saga completa
  8. Barbie – L’accademia delle principesse
  9. I Guardiani del destino
  10. 24 – Stagione 8

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA