L’home-video di Transformers 3 guida anche questa settimana la classifica Univideo dei Dvd e Blu-ray più venduti in Italia. Rio, il film d’animazione in 3D ambientato in Brasile e diretto da Carlos Saldanha (già regista de L’era glaciale), si conferma al secondo posto. Salda al numero tre della top ten ritroviamo la seconda stagione della serie tv italiana  Romanzo criminale. Non ci sono particolari stravolgimenti nella parte centrale con Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Thor, Star Wars – La saga completa che occupano rispettivamente il quarto, quinto e sesto posto della classifica. Mentre le due new entry della settimana Beastly e Source Code di Duncan Jones (regista dello sci-fi con Sam Rockwell, Moon) si attestano alla settima e alla nona posizione.

Lasciano dalla top ten dei Blu-ray e Dvd più venduti i seguenti film: I Guardiani del destino, il thriller fantascientifico ispirato da un racconto di Philip K. Dick e interpretato da Matt Damon, e l’ottava stagione di 24 della serie tv con Kiefer Sutherland (adesso sugli schermi italiani con Melancholia).

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 43 (24 – 30 ottobre 2011):

  1. Transformers 3
  2. Rio
  3. Romanzo Criminale – Stagione 2
  4. Thor
  5. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
  6. Star Wars – La saga completa
  7. Beastly
  8. Transformers – La trilogia
  9. Source Code
  10. Barbie – L’accademia delle principesse

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di ottobre e di novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA