Netflix ha vinto la sfida per assicurarsi un accordo pluriennale da svariati milioni di dollari con i creatori de Il trono di spade David Benioff e D.B. Weiss, come confermato direttamente dalla piattaforma di streaming a Variety. I tre contendenti principali in corsa da sei si erano ridotti a tre, ovvero Netflix, Amazon e Disney.
L’accordo permetterà loro di scrivere, produrre e dirigere nuove serie TV e film esclusivamente su Netflix (la cifra esatta del contratto ammonterebbe a circa 200 milioni di dollari).
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri della narrazione David Benioff e Dan Weiss su Netflix – ha dichiarato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix – Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro narrativa epica. Non vediamo l’ora di scoprire cosa la loro immaginazione porterà ai nostri iscritti”.
“Abbiamo fatto una bellissima corsa con la HBO per più di un decennio e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa – hanno dichiarato Benioff e Weiss in una nota cogiunta – Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte ore a parlare con Cindy Holland e Peter Friedlander, oltre che con Ted Sarandos e Scott Stuber (di Netflix, ndr). Ricordiamo gli stessi fotogrammi degli stessi film degli anni ’80; adoriamo gli stessi libri; siamo entusiasti delle stesse possibilità narrative. Netflix ha creato qualcosa di sorprendente e senza precedenti, e siamo onorati che ci abbiano invitato a unirci a loro”.
Anche Apple era andata molto vicina ad assicurarsi le loro prestazioni, mentre la Disney, che pure è rimasta in corsa fino all’ultimo, ha già dei legami professionali con Benioff e Weiss. I due sono infatti impegnati a scrivere e sviluppare un film della galassia di Star Wars ancora senza titolo che sarà nelle sale nel 2022, aprendo un nuovo ciclo per la saga. Tra gli altri accordi siglati da Netflix negli ultimi tempi ricordiamo quelli con Shonda Rhimes, Jenji Kohan, Ryan Murphy, Kenya Barris, Brad Falchuk e Janet Mock.
Foto: Getty
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA