I Dvd e i Blu-ray Disc di ottobre

Questo mese sugli scaffali arrivano i Mostri contro alieni made in DreamWorks, il mutante Marvel Wolverine e i naufraghi del serial Lost, che per la sua quinta stagione sfodera un sacco di sorprese per i fan più accaniti

Questo mese il cinema da salotto offrirà una vasta gamma di film per tutta la famiglia: dalle animazioni Mostri contro alieni e Coraline e la porta magica, alle commedie Io & Marley, con Jennifer Aniston e Owen Wilson alle prese con un cagnolone combina-guai, e 17 again – Ritorno al liceo, con Zac Efron e Matthew Perry nei panni della stessa persona ringiovanita per uno strano caso del destino. Gli amanti dei cine-comic avranno pane per i loro denti con X-Men le origini: Wolverine, mentre i fan di Dan Brown avranno a disposizione una valanga di edizioni del secondo film tratto da un suo romanzo: Angeli e demoni, che arriva anche in versione extened cut. Buone notizie anche per i patiti della serie Lost che sbarca in home video con la sua quinta stagione e con una special edition con il curioso Dharma Orientation Kit, ricco di reperti per orientarsi sull’isola. Buona visione!

Mostri contro alieni
Il professor Scarafaggio, la gigante Ginormica e lo strampalato manipolo di mostri arruolati da Jeffrey Katzenberg sbarcano anche in home video con Mostri contro alieni, primo film d’animazione girato completamente in 3D della DreamWorks Animation. Tutto ha inizio quando Susan Murphy, una tranquilla ragazza californiana, viene colpita da una fascio di luce pieno di sostanze interstellari nel giorno del suo matrimonio e si trasforma in una gigantessa, alta 15 metri. Rinchiusa in un sito militare dall’esercito (che le affibbia il nome più appropriato alle sue dimensioni di Ginormica) la ragazza si trova gomito a gomito con un gruppo di personaggi decisamente fuori da comune. Con loro si troverà a fronteggiare la minaccia aliena condotta dal perfido Galaxhar deciso a conquistare la Terra e a ripopolarla a sua immagine e somiglianza. Le edizioni home video non prevedono la versione 3D del film, ma contengono (nel Dvd doppio disco e nel Blu ray Disc) il cortometraggio inedito Che colpo B.O.B.! in una particolare forma 3D studiata apposta per l’home video, da godersi con la famiglia o gli amici grazie alle 4 paia di occhialini incluse nella confezione.

X-Men le origini: Wolverine
I fan lo hanno atteso a lungo e lui non li ha delusi. Il mutante dagli artigli affilati e lo scheletro indistruttibile è approdato sul grande schermo per un film a lui interamente dedicato e che racconta il suo passato. Con X-Men le origini: Wolverine il regista Gavin Hood ripercorre la storia dell’eroe Marvel dalla sua infanzia fino all’esperimento Arma X, che lo cambierà per sempre. Dopo il successo dei primi tre capitoli dedicati agli eroi mutanti, è ancora Hugh Jackman a prestare il volto e i muscoli a Wolverine, dimostrando qual è il destino che attende chi gli gioca brutti scherzi. Soprattutto se si chiama Sabretooth… Le edizioni che 20th Century Fox H.E. pubblica in home video sono tante e ricchissime di contenuti extra che includono fra gli altri, per quanto riguarda le edizioni Blu-ray, anche la funzione BD Java Ultimate X che permette di vedere quattro extra nella versione picture in picture. Il film sarà disponibile nel formato Combo (Blu-ray più Dvd al prezzo del solo Blu-ray) anche nel cofanetto (sia Dvd che Blu-ray) che include anche i precedenti film X-Men, X-Men 2 e X-Men : Conflitto finale.

Lost 5
La serie che ha “drogato” milioni di spettatori in tutto il mondo ci riporta sulla sperduta isola del Pacifico con la quinta serie di Lost, composta da 17 episodi. I sopravvissuti del volo Oceanic 815, dopo aver fatto ritorno sulla Terra ferma, dovranno tornare nel bel mezzo dell’oceano per scoprire cos’è accaduto a chi è rimasto lì. Le edizioni home video comprendono sia l’edizione Dvd che – per la prima volta per la serie ideata da J.J. Abrams – quella Blu ray Disc. Entrambe contengono 5 dischi e numerosi contenuti speciali. Sarà inoltre disponibile l’edizione limitata da collezione Super Premium Limited Edition con confezione “effetto reperto”che comprenderà i 5 Dvd più il DHARMA Orientation Kit, composto da: Una VHS con il video di orientamento del misterioso “progetto DHARMA”, il CD esclusivo DHARMA Lady dei Geronimo Jackson, toppe DHARMA ricamate da collezione, una serie di floppy disk e un fascicolo guida per l’orientamento nei luoghi di Lost. Per saperne di più cliccate qui.

Coraline e la porta magica
Dal regista di Nightmare Before Christmas Henry Selick (ebbene sì Tim Burton era solo produttore del film) arriva il primo film animato in stop-motion realizzato completamente in 3D. Come accadeva a Jack Skeletron nel film del 1993 anche la piccola protagonista di Coraline e la porta magica si trova a varcare la soglia di un mondo nuovo e sconosciuto, in cui la realtà ha una faccia assai diversa. Mamma e papà sono apparentemente più “simpatici” e tutto quanto è più divertente. Ma presto il sogno rischierà di trasformarsi in un incubo. Le versioni Dvd doppio disco e Blu ray contengono il film in 3D con 4 paia di occhialini.

Angeli e demoni
Dopo il successo riscosso con Il codice Da Vinci, Ron Howard mette mano a un altro best seller firmato Dan Brown, Angeli e demoni (blockbuster cinematografico da 350 milioni di dollari). Con lui torna anche Tom Hanks, nuovamente nei panni del professore di simbologia Robert Langdon, impegnato questa volta a seguire le tracce dell’antica setta degli Illuminati, apparentemente risorta per attentare alla sicurezza del Vaticano. Il film arriva sugli scaffali in una valanga di edizioni home video e nella versione extended cut con scene inedite. Le versioni comprendono Dvd singolo, Dvd doppio disco extended cut, Blu-Ray disc, Blu-Ray disc extended cut, Cofanetto Dvd Angeli & Demoni/Codice Da Vinci, Cofanetto Dvd Angeli e demoni + Il codice Da Vinci con extended cut nell’edizione limitata con fermalibri e infine Cofanetto Blu-ray Angeli e demoni + Il codice Da Vinci con extended cut.


Io & Marley

Tratto dal romanzo semi-autobiografico di John Grogan, Io & Marley è una commedia agrodolce che vede Jennifer Aniston e Owen Wilson nei panni di due sposini alle prese con un ingombrante Labrador, adottato per “prepararsi a fare i genitori”. Dietro la macchina da presa c’è David Frankel, regista de Il diavolo veste Prada. Il film per tutta la famiglia, arriva nello speciale formato Combo (disco Blu-ray + disco DVD al prezzo del solo Blu-ray) ed in DVD Singolo.

17 again
Tornare giovani e avere una seconda possibilità. In quanti lo sognano? A Mike O’Donnel accade davvero in 17 again – Ritorno al liceo, commedia in cui l’ex Chandler di Friends, Matthew Perry, si ritrova da un giorno all’altro catapultato nuovamente nel pieno della sua adolescenza. Riuscirà questa volta a fare le scelte giuste per non mandare a rotoli la sua vita e il suo matrimonio? A fare il finto giovane troviamo Zac Efron, idolo delle teenager grazie alle sue performance canore e danzanti in High School Musical. Il film esce sia in Dvd che in Blu-ray Disc.

                                                                                               

FilmCasa di distribuzioneData di uscita
X-Men le origini: Wolverine (Blu-ray)20th Century Fox H.E.02/10/2009
Io & Marley20th Century Fox H.E.02/10/2009
Mostri contro alieniParamount H.E.06/10/2009
Angeli e demoni (Blu-ray)Sony Pictures H.E. M07/10/2009
Coraline e la porta magicaUniversal Pictures14/10/2009
X-Men le origini: Wolverine (Dvd)20th Century Fox H.E.14/10/2009
17 againWarner H.V.20/10/2009
Angeli e demoni (Dvd)Sony Pictures H.E.21/10/2009
Lost 5Walt Disney Studios H.E.28/10/2009

© RIPRODUZIONE RISERVATA