I Maneskin si prendono anche Cannes 75: le foto più belle dal red carpet di Elvis

Assieme a loro hanno sfilato anche Shakira, Ricky Martin e tante altre star

maneskin cannes 75

C’è tanta Italia in questo 75° Festival di Cannes: non solo nei film – apprezzatissimi: da Le otto montagne a Nostalgia, passando per Esterno Notte, i titoli italiani in concorso stanno riscuotendo molto consenso – ma anche sul carpet. Dopo Alessandro Borghi e Luca Marinelli, ieri sera è toccato ad altre grandi star “di casa nostra” calcare il tappeto rosso della Croisette: al Festival sono arrivati i Maneskin.

La band romana, reduce da un 2021 semplicemente travolgente – la vittoria a Sanremo, all’Eurovision e il successo planetario – ha sfilato assieme alla delegazione del film Elvis, nuova sberluccicante fatica di Baz Luhrmann dedicata all’immortale Re del rock’ n’roll, qui interpretato da Austin Butler. Per il cineasta autore di Il Grande Gatsby e Moulin Rouge!, i Maneskin hanno eseguito una cover di uno dei brani più celebri di Elvis Presley, If I can dream.

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio hanno incantato la Croisette con abiti dorati che riflettono senza dubbio il loro stile: elegante ma al tempo stesso estroso. La band, inoltre, si è anche esibita live alla Stephanie Beach di Cannes 75.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O NELL’ALLEGATO IN FONDO ALL’ARTICOLO

Assieme a loro, hanno sfilato naturalmente il regista, la star protagonista e l’altro grande nome del cast Tom Hanks. Non solo, sul red carpet di Elvis sono passate anche icone della musica come Shakira e Ricky Martin.

Elvis, ricordiamo, esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler, che vedremo anche nel sequel di Dune), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco temporale di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti, sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge), anche lei presente sul red carpet.

Il film di Baz Luhrmann arriva nelle sale dal 22 giugno 2022.

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA