I Miserabili, un emozionante viaggio dietro le quinte. Guarda il video!

Hugh Jackman, Anne Hathaway e Russel Crowe cantano in live davanti alla macchina da presa nell'adattamento cinematografico di Tom Hooper

È un’esperienza cinematografica e teatrale a tutti gli effetti quella de I Miserabili, dove gli attori recitano e cantano in live allo stesso tempo davanti alla macchina da presa, mentre un musicista suona il piano a pochi metri di distanza. Non per niente l’adattamento cinematografico de I Miserabili, opera letteraria di Victor Hugo, è ispirata al celebre musical teatrale ispirato al romanzo. In questo emozionante video backstage entriamo così nel cuore del film e veniamo invitati dietro le quinte per un epico viaggio che ci mostra diverse sequenze inedite. Anche i protagonisti si raccontano, svelando come sia incredibilmente gratificante avere la libertà di improvvisare in tempo reale l’intonazione della canzone a seconda del loro stato d’animo.

Diretto da Tom Hooper (premio Oscar per Il discorso del re), il film vanta un cast di grandi nomi: Amanda Seyfried, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Russell Crowe, che darà la caccia a Jean Valjean (Jackman), ex galeotto che si è macchiato delle più gravi nefandezze salvo poi ritrovare una ragione di vita attreverso l’incontro con altri miserabili. Come Fantine (una Anne Hathaway col capello rasato), donna pronta a tutto pur di proteggere e provvedere alla figlia Cosette (Seyfried), della quale Valjean si prenderà carico dopo la tragica scomparsa della donna.

I Miserabili esordirà nelle nostre sale il 31 gennaio 2012.

Sotto, il lungo video dietro le quinte de I Miserabili:

© RIPRODUZIONE RISERVATA