I soliti idioti, la sketch comedy di Mtv, sbarca al cinema. I due protagonisti, i vj Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, hanno da poco finite le riprese del film che sarà in sala a partire dal 4 novembre.

Sul grande schermo vengono riproposte le vicende di Ruggero De Ceglie e del figlio Gianluca in viaggio attraverso l’Italia con quella comicità cinica e “politically scorrect” che ha da sempre caratterizzato la serie. Ruggero, padre severo, volgare e disonesto, trascinerà il giovane Gianluca, un ragazzo sensibile, amante dell’arte e della tecnologia, in una serie di divertenti e surreali avventure. Il suo obiettivo è quello di far crescere il figlio in un modo tutto particolare…

A fianco di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, ci sarà la modella rumena Madalina Ghenea, testimonial di spot televisivi e concorrente dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, oltre ad altri personaggi dello spettacolo, come il tastierista di Elio e le storie tese, Rocco Tanica, la band Verdena, il cantautore Francesco Sarcina e gli attori Gianmarco Tognazzi (Romanzo criminale), Marco Foschi (Viola di mare) e Valeria Bilello (Happy Family), che hanno voluto sostenere così la loro passione per I soliti idioti. Il resto della squadra è lo stesso della serie televisiva, dal regista Enrico Lando, al direttore della fotografia Massimo Schiavon, fino all’autore Martino Ferro.

Come annunciato inoltre il prossimo ottobre sarà disponibile nei negozi il Dvd della serie tv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA